Superato questo weekend, per il pagamento giugno 2020 del reddito di cittadinanza l'attesa sarà breve. Il pagamento del sussidio da parte dell'Inps, con ricarica sulla card Postepay come di consueto, è infatti atteso per il 27/6, giorno più giorno meno, in accordo con quanto peraltro riporta il sito gds.it nel ricordare come, da parte dell'Inps, non ci sia in ogni caso un calendario ufficiale dei pagamenti mensili del reddito di cittadinanza.

Ricarica pagamenti giugno del reddito di cittadinanza, info per il controllo

Per controllare l'avvenuta ricarica è possibile come al solito recarsi presso gli Atm di Poste Italiane, ovverosia presso gli sportelli Postamat, oppure fare tutto da casa, comodamente online, dal sito Internet ufficiale redditodicittadinanza.gov.it muiniti di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

C'è pure il portale Inps per la verifica dei pagamenti Rdc, ecco come

Sempre con SPID, l'avvenuto pagamento del reddito di cittadinanza, per la mensilità di giugno 2020, e per le successive, si può controllare e verificare pure dal sito Internet dell'Inps potendo peraltro in questo caso, per l'accesso tramite credenziali, utilizzare pure il PIN dispositivo, la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) oppure la nuova carta di identità elettronica.

Avvertenze per i percettori di reddito di cittadinanza in vista del giorno 27

Ricordiamo infine che per la ricarica del reddito di cittadinanza la data del 27 giugno del 2020, giorno più giorno meno, riguarda tutte le domande di sussidio che sono state accolte entro lo scorso 30 aprile, e che il sussidio viene erogato dall'Inps, con mandato di pagamento a Poste Italiane, solo se si è in possesso in famiglia di una Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) valida. In altre parole occorre avere l'Isee 2020 in corso di validità. (Trendonline) Leggi anche:
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Zanardi, i video: non aveva il telefonino in mano al momento dell’incidente.