Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 24 giugno, indicano che l'alta pressione sta facendo di tutto per portare una stabilità atmosferica sull’Italia ma sullo scacchiere europeo sono ancora presenti numerose minacce che possono portare nuovi temporali sulla penisola. In generale avremo sole prevalente a parte qualche nota instabile lungo i settori alpini orientali, rilievi del cuneese e torinese, in Calabria e sulla Sicilia orientale.

Previsioni meteo 24 giugno

Secondo le previsioni meteo di domani, mercoledì 24 giugno, l'avvicinamento di un nuovo vortice di bassa pressione provocherà maggiori annuvolamenti sul Nord-Est fino alle aree centrali adriatiche con un rischio di pioggia comunque piuttosto basso. Previsto sole prevalente sul resto del Paese anche se non mancheranno residue note d'instabilità sui rilievi del Sud-Italia.

Allerta gialla Sicilia e Calabria

Per oggi, mercoledì 24 giugno, il Dipartimento della Protezione Civile ha valutato allerta meteo gialla in alcuni settori di due Regioni, la Calabria e la Sicilia. Si segnala ordinaria criticità per rischio idraulico nelle seguenti zone della Calabria: Versante Tirrenico Meridionale, Versante Jonico Meridionale; ordinaria criticità per rischio temporali in Calabria (Versante Tirrenico Meridionale, Versante Jonico Meridionale) e Sicilia (Nord-Orientale, versante ionico, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Sud-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto); ordinaria criticità per rischio idrogeologico in Calabria (Versante Tirrenico Meridionale, Versante Jonico Meridionale) e Sicilia (Nord-Orientale, versante ionico, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Sud-Orientale, versante ionico, Bacino del Fiume Simeto).(Fanpage) Leggi anche: Meteo. Brutte notizia in arrivo: arriva la Nina. Paura in diverse città: ecco cosa accadrà sull’Italia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, la Germania torna ad avere paura: in lockdown oltre 500mila persone