Sono 11, oggi in Campania, i casi positivi al Coronavirus su 2.171 tamponi esaminati. E' quanto rende noto l'Unità di crisi della Regione Campania. Ad oggi il totale dei positivi è di 4.645 persone; 269.477 il totale dei tamponi esaminati. Resta fermo a zero il numero dei decessi (431 il totale dei deceduti) mentre sono quattro le persone guarite oggi (4.066 il totale di cui 4.060 totalmente guariti e 6 clinicamente guariti).

Tensioni a Mondragone

Esplode la tensione sociale nella zona rossa dei Palazzi Cirio a Mondragone e rischia di trasformarsi in uno scontro tra diverse etnie. Un gruppo di una decina di italiani residenti nel complesso ha duramente contestato il sindaco Virgilio Pacifico esprimendo una forte rabbia per il nuovo isolamento domiciliare che gli è stato imposto, dopo i due mesi di lockdown. I manifestanti invocano il diritto di andare a lavorare e dei loro bambini di uscire per giocare e passeggiare.

La rivolta

Ad esasperare gli animi sono anche le continue fughe di immigrati bulgari che continuano ad eludere gli obblighi di restare in casa e sottrarsi al cordone sanitario. Continuano anche gli assembramenti, con consumo di alcol e cibo sotto i porticati dei palazzi. La gente ha anche chiesto un intervento di sanificazione e di pulizia dell’area. Fonte: IlMattino.it/Ansa Leggi anche Coronavirus, seconda ondata di contagi in arrivo. Scatta di nuovo l'allerta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di emergenza, pagamenti fino a settembre: scattano i controlli