Aggrediscono l'autista del bus, lo picchiano e poi si scagliano contro una persona intervenuta per aiutare. È successo ieri pomeriggio a Ivrea sul bus della linea 5, che collega la città con il lago Sirio.

La lite

Erano passate le 17. Il gruppetto, che pare avesse già avuto delle liti con l'autista, è salito sul mezzo: il conducente Gtt li ha invitati a indossare le mascherine come prevedono le regole in vigore sui mezzi pubblici ma si sono rifiutati. Li ha invitati più volte a farlo ma, stufi dei rimproveri, si sono avvicinati all'autista per picchiarlo. Il conducente ha provato a fermare il mezzo e a difendersi ma lo hanno preso a pugni in faccia e quando per aiutarlo è intervenuto un passante che ha visto la scena dalla strada. Il gruppetto ha aggredito anche lui. I carabinieri stanno indagando per identificare i ragazzini, pare siano stati almeno in tre a colpire l'autista. Conducente e passante sono andati in ospedale per le cure.
La Filt Cgil e la Fit Cisl Piemonte "esprimono solidarietà al lavoratore aggredito", "stigmatizzano il comportamento degli aggressori e chiedono che il Gruppo torinese trasporti consegni alle autorità tutto quanto in suo possesso al fine di assicurare, nel più breve tempo possibile, questi criminali alla giustizia". Idue sindacati chiedono inoltre a Regione e Agenzia della mobilità piemontese di riprendere la discussione sulla sicurezza dei lavoratori. Fonte: Repubblica Leggi anche Coronavirus, bollettino 25 giugno: 296 nuovi casi, 37 vittime nelle ultime 24 ore Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Batosta sulle pensioni: ecco i tagli fascia per fascia e le novità