«I bulgari si sentono i padroni della città, stiamo subendo da dieci anni: dovete reagire o lo faremo noi». La manifestazione in Comune, così come quella ai Palazzi Cirio sfociata in guerriglia, ovviamente non è stata autorizzata.

Le persone positive sono tutte asintomatiche

Ma per chi risiede in contesti nei quali non è possibile garantire l'isolamento domiciliare è stato disposto il ricovero nel Covid Hospital di Maddaloni. I primi casi risalgono a sabato 20 giugno, quando una donna bulgara si è recata all'ospedale di Sessa Aurunca per partorire ed è risultata positiva al Covid-19, seguita poco dopo da un suo connazionale. (la Città di Salerno) Nei cosiddetti Palazzi Cirio a Mondragone (Caserta), dove due giorni fa è emerso un focolaio che ha visto coinvolti diversi membri della comunità bulgara presente nell’area, sono stati somministrati circa 582 tamponi, di cui 25 positivi. (Minformo) Lo ha dichiarato il sindaco di Mondragone, Virgilio Pacifico. Lì vive una folta comunità di cittadini bulgari, molti dei quali positivi (asintomatici) al virus. (Leggo.it)

I cittadini di Mondragone

Si ritrovano infatti ad uno dei varchi di accesso degli ex palazzi Cirio per un presidio di protesta. Stando a quanto dichiarato dal governatore Vincenzo De Luca, dopo una telefonata con Luciana Lamorgese, il ministero dell'Interno ha "annunciato l'arrivo di un contingente dell'Esercito". (ilGiornale.it) E dei 29 contagiati, ben quattro risulterebbero irreperibili. Ben 25 sono risultati positivi al Covid-19. (Teleclubitalia.it) Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano) Leggi anche: Mondragone, scomparsi 4 contagiati: sale a 40 il numero dei positivi della zona rossa Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, risale il contagio: 296 casi in un solo giorno. In Lombardia oltre metà dei contagi