Novità, e anche grosse, per quanto riguarda il reddito di cittadinanza. Secondo quanto stabilisce il decreto della ministra del Lavoro Catalfo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, l'ammontare del reddito non speso, ovvero non prelevato dai beneficiari della Carta Rdc è sottratto. Il tutto nei limiti del 20 per cento del beneficio erogato, nella mensilità successiva a quella in cui il beneficio non è stato interamente speso.  

VERIFICA SUL SITO INPS

Verificare il pagamento di giugno del reddito di cittadinanza è possibile collegandosi al sito dell'Inps e procedendo all'autenticazione cliccando qui. Negli appositi spazi bisognerà quindi inserire i propri dati e accedere con il Pin a propria disposizione e rilasciato dall'Inps. Ma non solo, si può effettuare l'accesso utilizzando anche la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), la Carta di identità elettronica 3.0 (CIE) il codice SPID se di livello 2.

REDDITO DI CITTADINANZA: VERIFICA SUL SITO UFFICIALE

Si può verificare lo stato di avanzamento del pagamento del reddito di cittadinanza anche sul sito ufficiale del governo (a questo link) e cliccando su "Accedi con Spid". Per questa piattaforma, infatti, è necessario essere in possesso necessariamente del Sistema Pubblico di Identità Digitale.

IL REDDITO DI CITTADINANZA NON È ARRIVATO: COME CONTATTARE L'INPS

Nel caso in cui il pagamento non venisse accreditato o la ricarica fosse inferiore a quanto calcolato per la propria posizione, è possibile contattare l'Inps attraverso il contact center cliccando a questo link o ancora attraverso le pagine Facebook e Twitter dell'Istituto. (GiornalediSicilia) Leggi anche: Reddito di emergenza, al via i pagamenti di luglio: il calendario e le date Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma in città. Bambino di 5 anni muore soffocato mentre mangia una brioche