È stata aperta una inchiesta sulla morte di un neonato, deceduto all'ospedale San Pio di Benevento poche ore dopo la nascita. Stando a quanto si apprende, il piccolo è venuto alla luce lo scorso weekend all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, dove i genitori, originari di Nola, nel Napoletano, avevano deciso di partorire.

Poco dopo la nascita

Sono subentrati gravi problemi respiratori, per cui si è deciso di trasferire d'urgenza il neonato nel nosocomio sannita: qui, circa 24 ore dopo essere venuto alla luce, il piccolo è purtroppo deceduto. I genitori, sconvolti per la tragedia, hanno presentato denuncia alle forze dell'ordine affinché si faccia chiarezza sulla morte del loro figlio appena nato: le indagini, come detto, sono affidate alla Procura della Repubblica beneventana, che ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche di entrambi gli ospedali e che nelle prossime ore conferirà l'incarico al medico legale per l'autopsia, che chiarirà le esatte cause della morte del bambino.

La Procura di Benevento

E' titolare di una inchiesta anche su un altro decesso avvenuto in un ospedale della provincia di Avellino: Enzo Grieci, 31 anni, è morto qualche settimana fa al Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino. Le condizioni del giovane, però, sono peggiorate progressivamente, fino al decesso. (Fanpage) Leggi anche: Dramma in città. Bambino di 5 anni muore soffocato mentre mangia una brioche Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Salviamo i reni durante le terapie oncologiche, accordo Pascale-Vanvitelli