Un terribile schianto nel tardo pomeriggio di mercoledì sulla provinciale di Sant’Angelo di Gatteo al confine con Sala di Cesenatico, si è portato via le vite di Donato Farro, 44 anni, e della figlia Elisa di 13. I due, papà e figlia originari di Marcianise, erano in sella alla moto quando per cause in corso di accermtamento si sono scontrati contro un camion. Donato Farro, come riportato da ilrestodelcarlino, abitava insieme alla sorella ed era separato dalla moglie. Purtroppo per papà e figlia, di ritorno da una giornata al mare, non c’è stato nulla da fare.
L’impatto
E' stato violentissimo e non ha lasciato scampo al conducente che è morto sul colpo. Per la piccola Elisa, invece, è stato attuato per un quarto d’ora un massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118 che purtroppo, però, all’arrivo sul posto hanno non hanno potuto far altro che constatare il decesso di entrambi.
Il post del sindaco di Marcianise per Donato Farro e la piccola Elisa
Per Donato Farro, caporale maggiore che svolgeva servizio in zona, e sua figlia Elisa è arrivato un lungo post di cordoglio anche dal primo cittadino di Marcianise, Antonello Velardi.
Un’altra tragedia, a poche ore di distanza. Ancora una storia di grande, incomprensibile dolore. Le cronache dalla Romagna ci raccontano di un incidente drammatico sulla via del mare: morti padre e figlioletta, vivevano lì ma erano di Marcianise. Lui era Donato Farro, caporal maggiore dell’Esercito, conosciuto come Donatello; la figlia si chiamava Asia, aveva appena 13 anni.
Erano in scooter, avevano trascorso una giornata spensierata in spiaggia. Lui, separato, era andato a prendere la figlioletta e insieme erano andati a fare un bagno. Sulla strada del ritorno, a Sant’Angelo di Gatteo, ad una rotonda, Donatello ha toccato un camion in transito, ha perso il controllo dello scooter e sono andati entrambi a sbattere. Sono morti sul colpo.
Poche ore prima, a Marcianise, se n’era andata Clara Scalera, giovane mamma, rapita nel fiore degli anni. Una tragedia dietro l’altra, un doppio choc per una comunità smarrita. Viveva lontano Donato Farro, ma era rimasto marcianisano fino al midollo. Sul suo profilo facebook custodiva le foto con i suoi amici di classe alle medie, all’Aldo Moro, e ricordava gli anni trascorsi all’industriale, la passione per il pugilato. Con lui c’era un pezzo di Marcianise, laggiù in Romagna. Tra le foto quelle con la sua bambina, il suo grande amore. Sono morti insieme: anche qui diventa difficile, impossibile aggiungere una parola, esprimere un pensiero. Una comunità è tale nella condivisione delle gioie ma anche dei dolori ed è giusto perciò ricordare qui Donatello ed Asia, scomparsi, volati via come i gabbiani che avevano incontrato sulla spiaggia nel loro giorno di festa.
Riposino in pace, quella pace che cercavano quando hanno deciso di andare a mare incrociando all’improvviso la morte sulla strada del ritorno. Ai loro familiari, in particolare a quelli che vivono a Marcianise, le più affettuose condoglianze.(Internapoli)
Leggi anche:
Terribile incidente in strada, morti papà e figlia di 13 anni: stavano tornando dal mare
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo