Violenza a Napoli, chiede a un passeggero di indossare la mascherina: capotreno massacrato
Ha chiesto a un passeggero di smettere di fumare, di indossare la mascherina e di mostrare il biglietto, ma è stato colpito da una testata al volto. E' quanto accaduto a un capotreno sulla
Circumvesuviana che da Poggiomarino andava in direzione Napoli.
All'altezza della stazione di Portici Bellavista la corsa è stata interrotta, mentre il capotreno è stato portato all’ospedale di Loreto Mare, dove è stato sottoposto ad una tac.
L'episodio si è verificato domenica 5 luglio, intorno alle 13. Come riporta
Il Mattino, alcuni turisti hanno segnalato al capotreno che un passeggero non indossava la mascherina e stava fumando.
Il lavoratore è così intervenuto, provando a spiegare all'uomo che quella condotta non era consentita sul treno, ma lui non ha voluto sentire ragioni. Così, mentre il capotreno gli stava chiedendo di esibire il biglietto, il passeggero, uno straniero privo di documenti, lo ha aggredito colpendolo con una testata al volto senza indossare la mascherina.
Corsa interrotta
La corsa si è interrotta e sul posto sono arrivati i poliziotti, che hanno portato via l’aggressore. Il capotreno, che si trova in ospedale, non è in gravi condizioni. Fonte: Tgcom24
Un episodio simile in Francia
Oautista che si era rifiutato di far salire alcuni
passeggeri privi di biglietto e mascherina è stato
massacrato di botte. Portato in ospedale, dopo qualche ora i medici hanno dichiarato la
morte cerebrale.
La vicenda della mascherina
È accaduto nella tarda serata di ieri a
Bayonne, nel Sud-Ovest della
Francia. Secondo quanto riportato dalla BBC, il conducente dell’autobus, di circa 50 anni, si era rifiutato di far salire un gruppo di persone che pretendeva di salire senza biglietto né mascherina e con un cane privo di guinzaglio. Quei passeggeri, a quel punto, lo hanno preso a calci e pugni, causandogli ferite gravi alla testa.
L’arresto
Al momento, per l’accaduto, sono state arrestate cinque persone. Immediatamente è giunta la condanna del sindaco, ma i sindacati dei trasporti pubblici sono sul piede di guerra e chiedono più sicurezza per i dipendenti.
Leggi anche
Autista di un bus picchiato: aveva chiesto a dei ragazzi di indossare la mascherina
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo