Altra giornata di sangue a Napoli. Si è lanciato sotto il treno. Una tragedia consumatasi poco fa. Un uomo si è tolto la vita lanciandosi sotto al treno della Circumvesuviana.

L'incidente

Il drammatico episodio è avvenuto all’altezza della stazione di Ponticelli. Come riportato da Il Mattino è accaduto tutto all’improvviso. Nessuno sa spiegarsi come e perchè. Quel che si percepisce tra i presenti è sgomento e terrore.

I fatti

Secondo una prima ricostruzione, la vittima si sarebbe lanciata sotto il convoglio in corsa proprio mentre il treno stava per fare il suo ingresso in stazione.

La dinamica

Il macchinista non ha potuto evitare il violento impatto. Sul posto, allarmati dai presenti sotto choc, sono giunti i soccorsi e le forze dell’ordine.

I soccorsi

Inutili i soccorsi giunti poco dopo. I sanitari del 118 insieme ai Vigili del fuoco non hanno potuto fare nulla per la vittima. Le forze dell’ordine hanno avviato i normali accertamenti del caso volti a chiarire la dinamica dei fatti. Rallentamenti su tutta la tratta ferroviaria e disagi per i viaggiatori. Istituite delle linee bus alternative.(VocediNapoli)

L'Eav

Il presidente dell?Eav, ovvero l'azienda che si occupa della circolazione dei treni della circumvesuviana ha dichiarato: “Oggi poteva essere una giornata positiva per Eav – ha scritto il presidente – Tre treni revampizzati che entrano in servizio, 37 neo assunti al primo giorno di lavoro, inaugurato il restyling della stazione di Pianura, rientrate le proteste sulle linee flegree e circolazione regolare”.

E ancora aggiunge:

È andata diversamente: “Invece il gesto disperato di una persona a Ponticelli rende tutto triste e complicato”. Inoltre stando sempre a quanto dichiarato dal presidente dell'Eav, la “Circolazione interrotta, possibile sequestro del treno. Il suicidio è un gesto terribile, terribili le conseguenze per tutti quando avviene su una linea ferroviaria”.(OcchioNotizia)

I motivi del folle gesto

Ancora sconosciute le motivazioni che hanno indotto l'uomo a compiere il file gesto. C'è chi ipotizza una crisi economica post covid, chi parla di una sua propensione alla depressione. Fatto sta che un'altra vita è volata via. Da adesso partiranno le indagini e forse se ne saprà qualcosa in più, al momento resta solo un immenso dolore. Leggi anche: Tragedia in provincia, Donato muore con la sua bambina in un drammatico incidente Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma in città. Morti nel sonno due amici 15enni: il dolore delle famiglie