Nella Regione Veneto sono stati accertati sette nuovi casi di Coronavirus nelle ultime ventiquattro ore. E tra questi c’è anche una bambina di un anno, risultata positiva al tampone del Covid-19. Si tratta della figlia di un uomo di origini camerunesi, anche lui risultato positivo al Coronavirus.
Il totale dei contagi in Veneto
Come riportato dallo stesso bollettino regionale, sale a 19.348 dall’inizio della pandemia. Tra gli altri nuovi positivi ci sono poi tre italiani (una donna di 48 anni, un uomo di 39 e una donna di 36 anni), due anziani di origine kosovara di 67 e 75 anni e una donna di 36 anni originaria del Brasile.
Nove morti in Veneto in 24 ore
Attualmente nella Regione si contano trecento ottantasei casi attivi di Covid-19, mentre i soggetti in isolamento sono novecento novantadue. Le persone decedute per complicazioni derivanti dal coronavirus sono in totale due mila trentaquattro.
L'incremento
E' di nove vittime rispetto a ieri, mille quattrocento novantadue negli ospedali. E negli stessi ospedali scende anche la pressione sui reparti ordinari: sono al momento ricoverati per il Coronavirus cento sessanta pazienti, otto in meno rispetto a ieri, mentre è stabile la situazione nelle terapie intensive, con dieci ricoverati, tre positivi.
La nuova ordinanza di Zaia in Veneto
Come prevede la nuova ordinanza regionale decisa ed emanata dal Governatore Luca Zaia in Veneto, l'azienda Ulss ha l'obbligo di denuncia e di comunicazione al sindaco, al Prefetto e alla polizia dei soggetti obbligati all'isolamento fiduciario, per eventuali controlli e misure cautelari.
L'ordinanza
Un'ordinanza che sta facendo molto discutere, ma che a quanto pare si sta rilevando necessaria vista soprattutto l'incidenza dei casi, In altri termini, c'è il rischio, ma soprattutto al paura che il Veneto possa divenire la nuova Lombardia.
Rifiuto del ricovero
In caso di rifiuto del ricovero di soggetti risultati positivi, l'azienda ospedaliera presenta denuncia d'ufficio alle forze di polizia. Se vi è uscita dall'isolamento fiduciario, anche per soggetti negativi al tampone per il Coronavirus, la multa viene confermata a 1.000 euro.(Fanpage)
Leggi anche:
Coronavirus, è allarme in Campania: 17 nuovi contagiati a Mondragone
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo