Addio Mario, l'amico di "Certe Notti” di Ligabue, ma anche l'amico di tutti noi, delle nostre notti brave. Magari non ci siamo mai andato a bere da Mario, ma il suo nome l'abbiamo urlato a squarciagola proprio in certe notti quando la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei. Tra gli amici, seduta a un bar oppure in macchina con lo stereo a tutto volume, mentre sogni, immagini e desideri un mondo diverso, un futuro roseo e brindi a Mario, al suo locale, al suo bar e a quando un giorno ci andrai e non rinvierai più quel viaggio, convinto di aere sempre e ancora tempo.

Il tempo non c'è più, Mario non c'è più

È morto Mario Zanni, gestore del Bar Mario cantato da Luciano Ligabue nell’omonima canzone. Lo scrive il Resto del Carlino. Mario aveva 80 anni ed è deceduto a causa delle complicazioni legate a una serie di acciacchi. Proprio il bar che gestiva a San Martino in Rio, in Emilia Romagna, aveva ispirato uno dei più vecchi successi del cantautore, per poi essere citato in seguito in brani come Walter il mago, I duri hanno due cuori e Certe notti. Anche il fan club ufficiale di Ligabue prende il nome da questo bar.

Il bar meta dei fan di Ligabue

Per anni il Bar Mario cantato nella canzone di Ligabue era stato meta dei fan del rocker. Nonostante il cambio di gestione avvenuto nel 2001 quando “Marietto” era andato in pensione, erano ancora numerosi gli appassionati che si avventuravano nel locale di via Forche per respirare l’atmosfera che aveva ispirato Liga. Luciano aveva conosciuto il bar che aveva preso il nome di Mario per averlo frequentato insieme alla sua band, gli Orazero. Dopo le prove musicali che il gruppo teneva in una vicina ex stalla, a Lemizzone. Ligabue e gli altri membri della band vi si attardavano, ascoltand le storie di passaggio che sarebbero diventate tema portante della canzone.

I funerali di Mario Zanni

La camera ardente di Mario Zanni è stata allestita presso la Casa funeraria Rossi, da dove sabato 11 luglio alle ore 15 partiranno i funerali che saranno celebrati all’interno della chiesa parrocchiale del paese. Dopo il rito, la salma sarà trasferita per la cremazione. Mario lascia la moglie Cordiana, i figli Valeria, Elisa e Nazareno, la nuora Elena, i nipoti Leonardo, Eleonora e Leonardo, fratelli, sorelle e numerose altre persone care.(Fanpage) Leggi anche: Lutto per Nino D'Angelo, il dolore per la morte della signora Matilde Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Me ne vado”. Litiga con i genitori e scappa di casa: violentata e uccisa a 8 anni