Mini lock-down nel rione del Carmine di Salerno. Come riportato da Teleclub Italia, dopo il caso di positività accertato in una donna, dipendente di una banca della zona, le autorità sanitarie hanno disposto la chiusura precauzionale di supermercati, alimentari, negozi e dello stesso istituto di credito dove la donna lavora.
Salerno, donna positiva al Covid: mini lockdown nel rione del Carmine
Attualmente, si sta cercando di capire come la donna possa aver contratto il virus e di ricostruire i singoli spostamenti della signora.
Molte attività commerciali tra via Prudente e via Paolo de Granita sarebbero state chiuse per consentire le operazioni di sanificazione.
Chiuso anche un noto bar accanto alla banca, dove il titolare si è sottoposto a tampone in attesa di un esito. Sono già scattate le misure di contenimento per evitare ulteriori contagi.
Torna così anche nel quartiere salernitano il timore per l’esplosione di un focolaio. Per fortuna, al momento, i tamponi effettuati sulle persone che hanno avuto contatti con la donna sono risultati negativi. Resta comunque alta l’allerta, così come nel resto della Regione.
I nuovi bonus in Campania
La Giunta Regionale, su indicazione del Presidente De Luca e proposta dell’Assessore Discepolo, ha deliberato di finanziare con ulteriori 25 milioni di risorse proprie, le iniziative intraprese nell’ambito dell’Azione “Sostegno al fitto delle abitazioni principali per situazioni di emergenza socio-economica”.
I nuovi fondi, insieme all’atteso contributo ministeriale di circa 14 milioni stabilito con il Decreto Rilancio, consentiranno di raddoppiare l’iniziale dotazione per questa misura portandola a 80 milioni.
In questo modo, con l’indirizzo rivolto a tutti i Comuni assegnatari dei fondi di uniformarsi a quanto già deliberato dai primi 180 di ridurre il contributo massimo erogabile per le annualità 2019-2020 al 50%, sarà possibile finanziare tutte le domande ammissibili pervenute. Fonte: Teleclubitalia
Leggi anche
Coronavirus, nuovi contagi in Campania: i dati di oggi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo