Nuovo lockdown in California: le autorità hanno deciso di chiudere su tutto il territorio dello stato i servizi non essenziali a causa della crescita dei contagi degli ultimi giorni. Coinvolti ristoranti, bar, cinema, teatri, palestre, musei e luoghi di culto. Cancelli chiusi anche per gli zoo. Lo ha annunciato il governatore Gavin Newsom.

Il provvedimento riguarda anche le scuole:

Distretto scolastico più grande della California, quello di Los Angeles e San Diego, ha annunciato che le lezioni in autunno inizieranno interamente da remoto e saranno online almeno fino alla fine del 2020 a causa dell'impennata nel numero dei contagi da coronavirus.

Nuovo lockdown in California:

le autorità hanno deciso di chiudere su tutto il territorio dello stato i servizi non essenziali a causa della crescita dei contagi degli ultimi giorni. Coinvolti ristoranti, bar, cinema, teatri, palestre, musei e luoghi di culto. Cancelli chiusi anche per gli zoo. Lo ha annunciato il governatore Gavin Newsom. Il provvedimento riguarda anche le scuole: distretto scolastico più grande della California, quello di Los Angeles e San Diego, ha annunciato che le lezioni in autunno inizieranno interamente da remoto e saranno online almeno fino alla fine del 2020 a causa dell'impennata nel numero dei contagi da coronavirus.

Nel frattempo l'Oms indaga

Dopo un esposto presentato ad aprile dal Codacons la Procura di Milano ha aperto un’inchiesta nei confronti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, accusata di “errori, contraddizioni, omissioni e ritardi nella gestione della pandemia” che hanno contribuito “alla diffusione dell’epidemia all’origine, impedendo di salvare migliaia di vite e creando danni economici in tutto il mondo”. L'Oms è indagata per epidemia colposa.

La Francia teme una seconda ondata

Il richiamo all'ordine del capo dello stato, Macron, è arrivato sui social, con poche parole chiare. "Li conoscete e salvano vite: i gesti barriera non sono un optional! Di fronte al virus proteggetevi e proteggete i vostri cari" ha twittato Macron. Stesse parole postate anche dal ministro della Salute, Olivier Ve'ran, che ha ricordato che "il senso civico di ciascuno di noi preserva la salute di tutti". (Fanpage) Leggi anche: Coronavirus. Nuovi positivi in Campania: il bollettino aggiornato Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Al via i saldi in Campania: arriva l'ok alla data anticipata