De Luca torna a pungere Salvini. "Abbiamo approvato un piano per la gestione dei rifiuti solidi urbani che non esisteva in Campania e lo abbiamo fatto nei termini ambientalmente più sostenibili, abbiamo rifiutato l'ipotesi di altri 3 o 4 termovalorizzatori proposti da un esponente politico lanzichenecco di Milano che ogni tanto viene in Campania a offendere i meridionali, tanto per non perdere il vizio". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, riferendosi, senza citarlo apertamente, al leader della Lega Matteo Salvini.

E ancora ha aggiunto

De Luca ha ricordato che il piano della Regione Campania "non prevede alcun nuovo termovalorizzatore ma 15 impianti di compostaggio, l'eliminazione delle ecoballe e il lavoro di bonifica delle discariche. Oggi siamo in condizione di dare una gestione corretta e dal punto di vista ambientale la più avanzata d'Italia e tra le più avanzate d'Europa nella gestione del ciclo dei rifiuti urbani e industriali".

A parte le sue frecciatine a Salvini

De Luca lancia anche il suo allarme: “Occorre il Vaccino”. Queste le parole del governatore campano. Lo ha detto il presidente della Campania Vincenzo De Luca nel suo tour nel Sannio, partito questa mattina da San Marco dei Cavoti. Per poi toccare il comune di Pago Veiano e quindi Benevento per presenziare a un convegno sulla diga di Campolattaro, “una grande opera per l’autonomia idrica della Campania”.

Sulle mascherine dichiara

“Mettete le mascherine e state attenti. L’emergenza Covid non è alle nostre spalle ma al nostro fianco. E nei prossimi mesi vaccinatevi tutti perché tra alcune settimane non dobbiamo confondere la comune influenza stagionale con i sintomi Covid. E per fare ciò c’è bisogno di una campagna vaccinale di massa” Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel suo tour nel Sannio, partito questa mattina da San Marco dei Cavoti, per poi toccare il comune di Pago Veiano e quindi Benevento per presenziare a un convegno sulla diga di Campolattaro, “una grande opera per l’autonomia idrica della Campania”. (ANSA/Adnkronos). Leggi anche: De Luca servito al ristorante da cameriera positiva al Covid Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il messaggio d’amore di zia Mara per Francesco Merola