Una bimba di 4 anni è risultata positiva al Covid-19, ma i genitori non vogliono fare il tampone. L'assurda vicenda è accaduta a Cosenza, dove la piccola, nei giorni scorsi, era stata ricoverata per effettuare un piccolo intervento chirurgico all'ospedale dell'Annunziata.
Prima del ricovero era stata sottoposta al tampone, risultato poi positivo. La bimba è tornata a casa e i genitori invitati a rispettare la quarantena in attesa dei tamponi su tutta la famiglia.
I genitori però hanno deciso di fare alla piccola un test pungidito risultato negativo e per questo si sono comportati normalmente, senza rispettare le regole anti contagio. La task force dell'Asp di Cosenza, allertata dalla struttura che aveva effettuato il tampone pre-ricovero, si è attivata per ricostruire la catena dei contatti.
I genitori, stamani, alla vista dei medici dell'Asp, hanno protestato, rifiutandosi di fare i tamponi. C'è stato bisogno di ore di interlocuzione e l'intervento delle forze dell'ordine per riportare la calma e fare i test. In attesa dei risultati, la piccola e i familiari sono stati messi in quarantena.
Paura in una palestra a Napoli
Positivo al coronavirus in una nota palestra di Fuorigrotta, a Napoli. Scatta l’allerta: decine di clienti sottoposti a tampone. E’ quanto raccontato dal giornale “Il Riformista”.
Napoli, positivo in palestra: tamponi di massa a tutti
Sarebbero decine le persone contattate dall’Asl che ha ricevuto dalla palestra in questione l’elenco degli iscritti entrati in contatto con l’uomo risultato contagiato. Tra di essi anche un avvocato 32enne, per fortuna risultato negativo.
Tutti quelli in attesa dell’esito del tampone sono in isolamento fiduciario. La palestra, invece, ha riaperto i battenti dopo aver chiuso un giorno per consentire l’attività di sanificazione. La notizia intanto ha cominciato a circolare anche tra i clienti non contattati direttamamente dall’Asl.
Hanno puntato il dito contro i gestori della plaestra perché non avrebbero ricevuto alcun tipo di comunicazione circa l’esposizione ai rischi del contagio.
Sono 8 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall’analisi di 1.846 tamponi. Il totale dei positivi in Campania dall’inizio dell’emergenza sale così a 4.787 mentre il totale dei tamponi analizzati è 306.363. Fonte: Il Mattino
Leggi anche
Esplosione a Napoli. Prima il boato, poi le fiamme: ci sono feriti
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo