Cresce la paura in Campania. Un nuovo caso sospetto si è verificato nella tarda serata di ieri. Il Pronto Soccorso dell'ospedale di Sarno è stato temporaneamente chiuso per sanificazione ieri sera, 14 luglio, dopo l'arrivo nei locali di un caso sospetto di coronavirus. Si tratta di un ragazzo originario del Bangladesh e residente nella provincia di Napoli, arrivato in ospedale per forti dolori alla testa, sintomo riconducibile a Covid-19.

Il giovane

Sottoposto al test sierologico rapido, che ha dato esito positivo; e quindi disposto anche il ricovero d'urgenza in una camera isolata ed avviato il protocollo previsto per i casi sospetti di coronavirus. Oltre a quello classico, il ragazzo è stato sottoposto, naturalmente, anche all'esame col tampone nasofaringeo, i risultati dovrebbero essere pronti nella mattinata di oggi.

Come da prassi in casi del genere

La direzione sanitaria ha disposto immediatamente la sanificazione per i locali frequentati dal ragazzo e i controlli sanitari per il personale sanitario entrato in contatto con lui; è stato necessario chiudere momentaneamente il Pronto Soccorso per gli interventi di sanificazione.

Gli altri tamponi

Pronti entro oggi anche i risultati dei tamponi effettuati ai contatti stretti di una ragazza di 17 anni, incinta al settimo mese, che nei giorni scorsi è risultata positiva al coronavirus a Napoli. La ragazza vive nel campo rom di Scampia, la positività scoperta in ospedale durante i controlli per la gravidanza e confermata al Policlinico Federico II, dove la giovane è ricoverata. Effettuato anche il secondo tampone di conferma. Nel frattempo sono sotto controllo 11 persone del campo rom, tra familiari e conoscenti; nessuno di loro, 17enne compresa, presenta però i sintomi da Covid-19, almeno al momento. Resta comunque alta la tensione. (Fanpage) Leggi anche: Coronavirus in Campania: nuovo mini focolaio. Tamponi anche per amici e familiari Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Chiambretti a Ischia: “La mia rinascita dopo il Covid”