Napoli auto giù in Via Petrarca il selfie macabro. Ne parla Il Mattino quotidiano della Campania dopo l’incidente che ha visto sfiorare la tragedia per l’Auto giù da via Petrarca. Il viavai è inarrestabile, si presentano in coppie, in gruppi, sulle moto, sulle biciclette, si fermano, osservano, commentano, spiegano.

Sono i curiosi dell’orrore

Quelli che vogliono vedere “da vicino” quel che è successo e come è successo. A via Petrarca, racconta il Mattino, ci siamo fermati poco più di un’ora tra le 11 e le 12.25 di ieri e abbiamo contato almeno 218 persone che si sono alternate sul luogo dell’incidente. Vi sono persone di tutte le età, sembrano presentatori di quei programmi che scavano dentro il dolore del Paese con lunghissime ore di tv ossessiva.

La "capobanda”

In genere c’è un “capobanda” che si mette al centro e indica agli altri la dinamica dell’accaduto, mostra il disegno del percorso dell’auto che resiste sull’asfalto perché la polizia municipale ha fatto in modo che i rilievi fossero ben visibili. Poi invita il gruppo a guardare attraverso le inferriate di protezione per scorgere la balaustra sfondata, infine accompagna tutti ad affacciarsi per osservare i danni causati dall’auto nella sua caduta al suolo. Tutti quelli che abbiamo incrociato ieri mattina hanno scattato almeno una foto, la maggior parte s’è fatta un selfie da postare online. Decine i bambini e i ragazzi accompagnati dai genitori a “vedere”, come se fosse uno spettacolo… (IlMattino)

Nel frattempo il 29enne per fortuna si sta riprendendo

Le prime parole del giovane precipitato con l’auto a via Petrarca: «E’ tutto ok ma ho tanto dolore al torace». Il 29enne soccorso questa mattina dopo essere precipitato con la propria auto da via Petrarca, ha sfondato la ringhiera che fiancheggia la strada posillipina ed è caduto da un’altezza di 22 metri. I primi a recarsi sul posto, intorno alle 11, sono stati i sanitari del 118 dopo l’allarme lanciato da una volante della Polizia di Stato che si è trovata a passare davanti al civico 64 dove poco prima era avvenuto l’incidente. Leggi anche: Auto nel vuoto via Petrarca, il ragazzo: "Tanto dolore, ma sono vivo” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, nuovo studio: "C'era già da anni non si trasmette per vie respiratorie”