Elena Ceste, accolta la richiesta di Buoninconti. Prima vittoria per l’ex vigile del fuoco la cui richiesta di poter analizzare i reperti di indagine è stata accolta. La notizia è stata ufficializzata oggi, 20 luglio 2020.

Sì del tribunale: gli indumenti personali di Elena Ceste saranno analizzati

Il pool difensivo di Buoninconti, formato dal biologo e genetista forense Eugenio D’Orio, dall’investigatore Davide Cannella e dalla criminologa Anna Vagli, potrà dunque sottoporre ad accertamenti gli abiti di Elena Ceste. Il team di lavoro è infatti convinto che da quegli indumenti possa emergere la estraneità ai fatti di Michele Buoninconti. L’uomo, com’è noto, è stato condannato in via definitiva a 30 anni di reclusione per l’omicidio della moglie Elena Ceste e l’occultamento del suo cadavere, ma si professa innocente.

Eugenio D’Orio: “L’Autorità Giudiziaria ha accolto la mia richiesta di accesso ai reperti”

Il dottor D’Orio ha reso nota a notizia con questo post su Facebook: “L’Autorità Giudiziaria ha accolto la mia richiesta di accesso ai #reperti con provvedimento de plano. Ora sarà possibile svolgere le analisi #genetiche omesse in precedenza. Ciò rappresenta una “vittoria” a tutela del #dirittoalladifesa dei cittadini tutti. Come volevasi dimostrare, la richiesta di accesso ai reperti da parte della difesa è assolutamente legittima ed è proiezione concreta del diritto alla difesa, ex art. 24Cost”. Il primo passo dell’iter che mira ad ottenere la revisione del processo è quindi compiuto.

Michele Buoninconti, accolta la sua richiesta: la soddisfazione della Vagli

Grande soddisfazione della criminologa Anna Vagli, che ha commentato così la notizia dell’accoglimento della istanza. “Il Tribunale di Asti ACCOGLIE la nostra richiesta di accesso ai vestiti (e altri effetti personali) rinvenuti la mattina della scomparsa di Elena Ceste ed altri reperti riferibili alle auto nella disponibilità del nostro assistito Michele Buoninconti. Finalmente il vento sta cambiando. Il mio team è differente”.(UrbanPost) Leggi anche: Bimbi uccisi dal papà: iniziati i funerali di Elena e Diego. La commozione sulle note di Vasco Rossi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Questo è il Covid”. E pubblica la foto dell'amico malato. L'appello di Jennifer Aniston