Torna ad essere preoccupante la situazione Covid in Campania e lo è particolarmente nelle località scelte dagli italiani per le proprie vacanze. Come riportato dal giornale Internapoli, al Cilento, con 15 contagiati tra Capaccio Paestum, Pisciotta, Casalvelino e Scario, alla ricca Capri, dove nelle ultime ore sono emerse tre positività al Coronavirus, il quadro è particolarmente allarmante.

Covid dal Cilento a Capri, positivi 3 giovani in vacanza sull’isola azzurra

Tre giovani romani in vacanza nell’ultimo fine settimana sull’isola azzurra sono risultati positivi al coronavirus. I ragazzi facevano parte di una comitiva che ha soggiornato in una casa vacanza a Capri. Soltanto una volta tornati nella Capitale, però, si sono sottoposti a tampone, perché uno di essi aveva manifestato sintomi influenzali.

Covid, Ai raggi x i movimenti dei ragazzi che hanno trascorso le vacanze in Campania

Si è subito messa in moto l’indagine epidemiologica attraverso il personale della Asl in servizio nell’isola per tracciare i movimenti ed individuare eventuali contatti avuti dalla comitiva composta da otto giovani (4 donne e 4 uomini). Particolare attenzione nella ricostruzione del percorso fatto da una ragazza del gruppo che prima di giungere a Capri potrebbe essere stata in un’altra nota località balneare campana.

Covid dal Cilento a Capri, il caso Pisciotta

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma in Campania, cade dal tetto di un capannone: bimbo di 12 anni è grave