De Luca tuona e minaccia di chiudere seriamente tutto. Se fino a ieri infatti il presidente della Regione parlava di valutare una chiusura, sembrerebbe che ora è più una certezza. L’emergenza Covid in regione “Troppi irresponsabili”. De Luca preoccupato per un ritorno del virus minaccia di chiudere i negozi che non rispettano le regole

Non abbassare la soglia di attenzione.

È l’appello lanciato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, alla luce dei nuovi contagi (16 nella giornata di ieri) che hanno portato a ricoverare pazienti in ospedali dopo settimane di tranquillità.

Il rischio di un ritorno dell’epidemia da Covid-19

E' così alto che il governatore sta pensando ad una nuova ordinanza che preveda addirittura la chiusura dei negozi dove clienti e commessi non utilizzino le mascherine: domattina si riunirà la task force regionale per decidere il via libera.

Siamo già in ritardo

Rispetto alla necessità di prorogare lo stato d’emergenza. Se il clima resto questo, di totale rilassatezza, noi non arriviamo neanche a settembre.

Ci vuole un controllo rigoroso delle frontiere.

Bisogna rendere obbligatorio uso delle mascherine, e se manca la protezione di base la situazione il paese è fortemente a rischio perché si sommano contagi esterni a irresponsabilità interna. Situazione ingestibile". Così il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha paventato nuove chiusure per fronteggiare la diffusione di Covid-19. "Innanzitutto bisognerà rifare un appello brutalmente chiaro ai nostri cittadini. Mettere in conto l’emergere qua e là di focolai è prevedibile, ma il contesto di irresponsabilità significa che in poche settimane noi potremmo tornare nell’emergenza dura. O ci si decide a fare un piccolo sacrificio tutti, oppure noi valutiamo una chiusura immediata di quei negozi dove si trovano o clienti o operatori senza mascherina. Nei bar si entra con le mascherine. Non si fa assembramento", ha concluso il Governatore.(Salernonotizie/Napolitoday) Leggi anche: De Luca indignato: “Mascherine? Cafoni e incivili, quelli che non le usano” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Virus in Campania, la cena è una tragedia: positiva bimba di 2 anni