Virus, paura a Napoli, due donne sono risultate positive. Ci sono due casi di Coronavirus a Napoli, precisamente nella Pignasecca, nel cuore del centro storico della città: due donne sono risultate positive al tampone per la Covid-19.

A renderlo noto è Francesco Chirico

Presidente della II Municipalità di Napoli, che però precisa come la situazione sia sotto controllo e non vi sia nessun focolaio: i tamponi effettuati sui contatti stretti delle due contagiate sono risultati negativi.

Le dichiarazioni

"In questi giorni ho letto e sentito di un focolaio in Pignasecca – scrive Chirico sulla sua pagina Facebook -. Non è assolutamente vero e vi spiego. È risultata positiva la compagna di un collaboratore di un fruttivendolo. La compagna, non il dipendente, che è stato messo in quarantena dalla stessa azienda. Ciò accadeva più di 15 giorni fa. Un altro caso raccontato è quello di una signora, andata per sue ragioni in ospedale, è risultata positiva positiva al test rapido ed al successivo tampone, da quel momento è stata ricoverata all'Ospedale del Mare in sorveglianza.

Per fortuna non ha accusato alcun sintomo e quindi sta bene.

Tutti i familiari e i dipendenti sono risultati negativi ai tamponi fatti domenica e sono in isolamento per i 14 giorni previsti dalla legge.

Alla nostra ASL non risulta alcun altro caso sul territorio.

Infine altri commercianti sono chiusi per ferie non essendosi fermati nemmeno durante il lockdown. Plaudo alla serietà dei nostri commercianti che hanno deciso di adottare spontaneamente misure di precauzione per tutelare il quartiere. Ad ogni modo sono sempre in contatto con l'unità di prevenzione della Asl per avere aggiornamenti sul territorio".(Fanpage) Ieri invece intera famiglia nel napoletano, precisamente a Portici, è risultata positiva. Leggi anche: Virus nel Napoletano. Intera famiglia positiva: contagiati anche 2 bambini Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Pascale di Napoli coordinatore di un progetto mondiale