Un ladro è caduto dalla ringhiera ed è morto. Si tratta di un trentenne, Il tutto è accaduto ieri notte. Il giovane sarebbe caduto da un palazzo di Santhià (Vercelli), dove si era intrufolato con un complice per svaligiare un alloggio.

A dare l'allarme alcuni condomini

Spaventati dai rumori provenienti dalla casa, che doveva essere vuota perché i proprietari sono in ferie. All'arrivo dei carabinieri, uno dei due é fuggito calandosi da una grondaia; l'altro ladro, un cittadino albanese, è precipitato dai circa 9 metri del secondo piano dopo che la ringhiera a cui si era appeso ha ceduto.

E' morto durante il trasporto con l'elicottero al Cto di Torino.

Dell'altro, del suo complice, purtroppo, non si hanno al momento ancora notizie. Gli inquirenti stanno indagando sui fatti, cercando di risalire in qualche modo all'uomo che era con il ladro deceduto. Stando alle notizie finora raccolta Sarebbe un coetanei del deceduto, almeno secondo i racconti dei vicini e di quanto hanno potuto notare seppur di sfuggita ed lontano. Nel condominio no vi sono telecamere quindi non si è potuto nemmeno far riferimento ad alcuna registrazione. Sembrerebbe però essercene una in strada proprio nei pressi dell'abitazione e si sta lavorando su quella e le altre vicine per cercare di identificare il fuggitivo.

Un caso similare accadde a Catania

Un ladro, voleva svaligiare una tabaccheria ma è rimasto ucciso a Catania nella deflagrazione di un ordigno che stava per piazzare davanti a un distributore automatico di sigarette.

Un complice che era con lui è fuggito.

L’esplosione ha danneggiato alcune auto posteggiate lì vicino. E’ avvenuto intorno alle 4 della notte scorsa nel popoloso rione di Librino. Sul posto i carabinieri della sezione investigazioni scientifiche del reparto operativo del comando provinciale e della compagnia di Fontanarossa.(IlMattino) Leggi anche: Milano, ruba in auto di medici e infermieri impegnati contro il Coronavirus in ospedale: arrestato. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Virus, Speranza ai giovani: “Siete voi il principale veicolo di contagio”