15enne morta a Piazza Carlo III. Una notte di sangue a Napoli. Un incidente, l'ennesimo e l'ennesima vittima della strada. Un venerdì sera in centro. L'uscita con l'amica del cuore, tra le vie della propria città. Una Napoli che dopo il quasi deserto neve mesi di lockdown torna a vivere, di notte, di sera, gli amici, il ridere, il divertirsi... Nessuno mai avrebbe immaginato o solo pensato... Nessuno poteva... Maya esce di casa con l'amica e non torna più... E' questo che resta di un venerdì 7 agosto, magari la mamma le aveva detto prima di uscire di non far troppo tardi... Magari Maya oggi sarebbe andata al mare... E invece Maya non 'è più.

Si chiamava così

Maya Gargiulo, la ragazza di 15 anni che nella notte tra venerdì e sabato è stata investita e uccisa da un’auto mentre stava attraversando la strada con un’amica in piazza Carlo III a Napoli.

I fatti

Secondo quanto ci perviene, le due giovani sono state travolte mentre attraversavano, da comprendere se fossero o meno sulle strisce pedonali.

L'incidente

A guidare l’auto un giovane di 20 anni che pare conducesse a una velocità sostenuta. Il ragazzo si è fermato e ha allertato i soccorsi, ma quando gli operatori del 118 sono giunti sul posto per Maya non c’era più nulla da fare, era già morta. L’amica, invece, ha ricevuto una prognosi di 30 giorni e non sarebbe in pericolo di vita.

I primi riscontri

Il conducente, sottoposto ai test per verificare se avesse assunto droga o alcol, è stata ritirata la patente ed è indagato per omicidio stradale. Mentre la sezione Infortunistica della Polizia Municipale continua le indagini, la notizia della morte di Maya Gargiulo ha lasciato senza parole parenti e amici della giovane. In tanti stanno scrivendo parole di cordoglio per questa tragica scomparsa. Ancora una volta un giovane angelo è volato via: Addio Maya. Leggi anche: Dramma a Napoli. Investite due ragazze: muore 15enne, ferita l'amica di 14 anni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia in mare, trovato cadavere incastrato tra gli scogli