Il cantante di Castellammare di Stabia contagiato alla Sonrisa si trova in gravi condizioni. Si tratta di uno degli artisti che lavora assiduamente al Castello delle Cerimonie. L’uomo è ricoverato da due giorni all’Ospedale Cotugno di Napoli, dopo essere entrato in contatto con la famiglia Polese. Nelle scorse ore la sua situazione è precipitata ed ora si trova intubato a causa dei problemi respiratori insorti con il Covid.
L’artista stabiese presenta difficoltà respiratorie, ed ora si trova sotto l’attenta osservazione dei medici dell’ospedale napoletano specializzato nelle malattie infettive. Nella stessa struttura specializzata sono attualmente ricoverate altre quattro persone collegate al focolaio di Sant’Antonio Abate ed al Castello delle Cerimonie. (Il Fatto Vesuviano)
Coronavirus, anche oggi boom di positivi in Campania. I dati
Sono 29 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore su 1.333 tamponi analizzati. 25 sono legati ai contagi registrati ieri in una struttura di Sant’Antonio Abate.
I guariti dal Coronavirus sono 7 e non si registra alcun decesso
Questi i dati forniti dall’Unità di Crisi della Regione Campania, nel consueto bollettino giornaliero del 12 agosto. I contagiati da inizio pandemia salgono così in Campania a 5.143, con 352.838 tamponi analizzati complessivamente.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 29
Tamponi del giorno: 1.333
Totale positivi: 5.143
Totale tamponi: 352.838
?Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 440
Guariti del giorno: 7
Totale guariti: 4.279
Coronavirus al Castello delle Cerimonie, Donna Imma rompe il silenzio
Dopo il focolaio con 27 contagi di Covid che si è accesso al Castello delle Cerimonie, donna Imma Polese rompe il silenzio su Instagram e lo fa con un messaggio che tende a tranquillizzare tutti, anche in merito ai tre ricoverati al Cotugno, le cui condizioni sono per fortuna stabili o in miglioramento.
La figlia di Don Antonio scrive: «Cari amici, vi ringrazio per le manifestazioni di affetto. Stiamo attraversando un periodo difficile, ci siamo presi un grande spavento.
Abbiamo deciso di fare i tamponi a tutta la famiglia e tutto il personale, la struttura è stata sanificata ed è temporaneamente chiusa. Io per fortuna sto bene e sono risultata negativa».
E ancora: «Al momento nessuno è in pericolo, vi terrò informati. Supereremo anche questo periodo, ci vorrà forza e pazienza ma ce la faremo.
Presto tutto questo passerà, e allora, quando saremo certi che non ci saranno più rischi riapriremo le porte e ci rivedremo. Intanto vi abbraccio dal Castello». La strada di Sant’Antonio Abate occupata da La Sonrisa è al momento “zona rossa” e tutti i residenti dell’arteria dovranno restare a casa per i prossimi 14 giorni. (Interpoli)
Leggi anche
De Luca, la nuova ordinanza: "Quarantena obbligatoria per chi rientra in Campania"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo