Incendio in prossimità dei binari della stazione di Roma Termini. Caos fra le persone che rimangono bloccate nella stazione per i treni cancellati.
I Vigili del Fuoco al lavoro
i pompiere al lavoro per cercare di ripristinare la stuazione il più velocemente possibile. Stazione in subbuglio e treni bloccati da questo primopomeriggio.
Infomobilità Rfi spiega che “Dalle ore 14.35 sulla linea Roma – Formia, il traffico ferroviario è sospeso tra Roma Casilina e Torricola.
Bloccata anche la linea per Cassino. “E’ in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco, seguiranno aggiornamenti” spiega Rete Ferroviaria Italiana.
Nel frattempo Rfi spiega che “è in corso la riprogrammazione dei servizi ferroviari”. Per arrivare a Ciampino da Roma Termini, sarà possibile prendere pullman sostitutivi e viceversa.
Per i viaggiatori diretti a Napoli o al sud dovranno salire su un treno ad alta velocità o attendere ch arrivi un nuovo treno.
Fonte Teleclub Italia
Paura in Campania: in fiamme un treno partito da Napoli. Panico tra i passeggeri
Disagi e paura questa mattina a bordo del treno regionale Napoli-Sapri. Erano circa le 8.20. Come riportato da Il Fatto Vesuviano, il convoglio era da poco partito dallo scalo di Agropoli-Castellabate ed aveva imboccato la galleria di Rutino, all’uscita dalla stazione dismessa del centro cilentano, quando personale di Trenitalia e passeggeri hanno notato un forte bagliore seguito da un black out.
Probabile si trattasse di un corto circuito o forse di un guasto. Una fiammata che ha provocato un incendio.
Sul posto ha subito agito il personale, per poi lasciare tutto ai soccorsi alla stazione successiva, dove il treno si è fermato. Qui i passeggeri, in preda all’ansia e alla preoccupazione per l’accaduto, sono stati evacuati. Il convoglio è rimasto fermo per diversi minuti prima di riuscire a proseguire la corsa fino alla successiva fermata di Omignano-Salento.
Sulla rete ferroviaria si sono registrati ritardi fino a 20 minuti per i treni in viaggio poi rientrati a poco a poco. Fonte: Il Fatto Vesuviano
Caos in Campania: treno deraglia, i detriti finiscono sulle auto. Traffico in tilt. (Articolo del 29 luglio)
Marcianise – Treno merci deraglia ed i detriti volano giù dal ponte direttamente sulle auto. Un tir perde carico di cibo.
Veri e propri momenti di caos a Caserta Sud dove si registrano diversi chilometri di coda a causa di un incidente ferroviario avvenuto nei pressi dello scalo merci dell’interporti. Da una prima ricostruzione un treno merci è infatti deragliato per fortuna senza provocare feriti.
A seguito del deragliamento sarebbero precipitati direttamente in strada, sulle auto in transito da Caserta Nord a Caserta Sud, alcuni detriti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le autorità. Sull’episodio sono in corso gli accertamenti da parte della Polizia ferroviaria. Quasi contemporaneamente un tir, al Km 746.6 in direzione Milano, ha perso il carico il quale si è riversato in strada mandando in tilt il traffico con 5 chilometri di coda.
La vicenda
Momenti di paura, senza per fortuna gravi conseguenze, quelli che si sono vissuti nel pomeriggio di oggi, 29 luglio, sull’Autostrada A1, nel tratto compreso tra Villa Literno e Caserta Sud. Intorno alle 18, un treno merci è deragliato sul cavalcavia che passa sopra proprio al tratto autostradale: non ci sono state gravi conseguenze, ma alcuni detriti generati dall’incidente si sono riversati sulla sede stradale, senza per fortuna interessare nessuna automobile in transito.
L’ingombro di materiali sulla strada, però, ha indotto Autostrade per l’Italia ad optare per la chiusura del tratto interessato dall’incidente ferroviario, quello come detto compreso tra Villa Literno e Caserta Sud, causando notevoli rallentamenti alla circolazione automobilistica.
“È stata disposta la chiusura del tratto per verifiche tecniche sul cavalcaferrovia all’altezza del km 741, a seguito del deragliamento di un treno merci” si legge in una nota della società Autostrade. “Inoltre è stato chiuso il tratto tra il bivio con la A30 Caserta-Salerno e Villa Literno verso Napoli.
Traffico in tilt
Si registrano 3 km di coda all’altezza dell’uscita obbligatoria di Villa Literno-Pomigliano verso Roma e tra Caserta nord ed il bivio con la A30 Caserta-Salerno 2 km di coda in direzione Napoli. In alternativa, dopo l’uscita a Villa Literno-Pomigliano si consiglia di immettesi sulla A30 Caserta-Salerno alla stazione di Nola in direzione di Caserta/Roma per poi rientrare sulla A1 Milano-Napoli verso Roma.
A chi da Roma è diretto verso Napoli, dopo l’immissione sulla A30 Caserta-Salerno verso Salerno, si consiglia di percorrere la A16 Napoli-Canosa in direzione Napoli e rientrare sulla A1 in direzione Napoli” si legge in una nota di Autostrade per l’Italia.
Leggi anche
Incendio alla Stazione Centrale di Napoli, grossa nuvola di fumo sulla città.
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo