Continuano a salire i contagi in Italia, nel giorno di Ferragosto si contano numerosi casi in più. I casi di Coronavirus in Italia continuano ad aumentare.
Ragusa registra 8 casi in più
A Ragusa, in Sicilia, si registrano 8 casi positivi in più provenienti da Malta. Crescono sempre di più i casi proveniente dal cluster maltese. Ragazzi e adulti e nel totale sono 46 di cui 4 ricoverati, questi numeri non includono i migranti ospitati nelle varie strutture.
A Caltanissetta tre operatori positivi al Coronavirus
Anche a Caltanissetta nuovi contagi, riguardano tre operatori che lavorano in una comunità che si occupa di donne in difficoltà.
A Gela, altri due nuovi casi rientrati da Malta, i casi sono 16 di cui 4 ricoverati.
A Riccione scattano le polemiche
La sindaca del comune emiliano è contro la chiusura delle discoteche. La Sindaca Renata Tosi, critica il presidente della Regione Stefano Bonaccini sull'ordinanza emanata di chiudere le discoteche.
Dichiara: "Chiudere è una follia. I controlli vanno fatti ma qui non c'è rischio", "Lui vuol dare una stretta? Va bene. Ma ci vuole un elemento su cui basarla, altrimenti è un arbitrio. La fa troppo facile, lui".
"Lui ha dei dati che noi non abbiamo? Ha consultato qualche medico? Qui a Riccione di focolai non ce ne sono, e la situazione epidemiologica non è per nulla preoccupante".
Per la sindaca "è assurda anche la norma sul dimezzamento della capienza. Perchè la capienza massima dei pubblici esercizi è indicata sulla loro autorizzazione di esercizio, come si chiama oggi la vecchia licenza, ma si riferisce ai locali al chiuso. Qui invece parliamo di quelli all'aperto". Secondo Tosi, "non si possono fare le leggi sulla base di fotografie o di sensazioni" e "chiudere e' la classica soluzione di chi non ha soluzioni".
Nel Lazio nuovi casi di Coronavirus
In quattro giorni nel Lazio sono raddoppiati i casi da 22 a 45. Dall'inizio dell'epidemia i casi sono raddoppiati a 9mila di cui 1165 positivi attuali.
Leggi anche
Coronavirus, aumentano i positivi in Campania: “Sono stati in vacanza all’estero”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo