Benevento – Continua a tremare la terra nel Sannio. Dopo la prima lieve scossa di terremoto registrata questa mattina alle 9.39 se ne sono registrate altre sei nello spazio di due ore con epicentri localizzati nei territori di Pietrelcina (tre volte), Pesco Sannita, Fragneto Monforte e Benevento.
Il primo movimento dello sciame resta al momento quello di intensità maggiore (2.3), mentre i successivi si sono distinti per una magnitudo compresa tra i gradi 1.2 e 2.1. Stabile, tra i dieci e gli undici chilometri, la profondità delle scosse rilevate dalla Sala Sismica Ingv di Roma.
Forte scossa di terremoto nel sud della Grecia, trema la capitale
Un terremoto di magnitudo 5.1 si è verificato stamane al largo dell’isola di Idra, nel golfo Saronico, vicino ad Atene. Non stati segnalati ne’ vittime ne’ danni.
Il terremoto
Il sisma è avvenuto alle 7.27 ad una profondità di 90 chilometri ed è stato avvertito anche nella capitale greca, secondo l’Istituto geodinamico di Atene. I terremoti sono frequenti in Grecia, soprattutto in mare.
L’ultimo forte sisma nel Paese si e’ verificato nel luglio 2017 sull’isola di Kos: una scossa del 6.7 che ha causato la morte di due persone. (ANSA)
Rientra in Campania dopo la vacanza in Grecia, donna di 38 anni positiva
Un nuovo caso di Coronavirus in Campania a Torre Annunziata. A comunicarlo, attraverso una nota, è l’ufficio stampa del sindaco Vincenzo Ascione, secondo il quale «si tratta di una 38enne rientrata da una vacanza in Grecia e sottoposta, secondo le disposizioni vigenti, al test del tampone, al quale è risultata positiva».
«La donna, che vive a Roma – informa ancora il comunicato – attualmente è in isolamento domiciliare presso l’abitazione dei genitori che risiedono a Torre Annunziata».
Torna l’incubo Coronavirus nelle case di riposo, nuovo focolaio in una struttura
Coronavirus: focolaio casa riposo Modica, 9 positivi Trasferiti in strutture ospedaliere, alcuni in quarantena a casa. C’e’ un focolaio in una casa di riposo a Modica, nel Ragusano.
Nei giorni scorsi si era registrato un caso di un anziano, poi trasferito a Catania nell’ospedale San Marco, mentre, nella notte e’ ‘scoppiata’ l’emergenza con ben 9 accessi nel pre-triage dell’ospedale Maggiore a Modica. Sottoposti al tampone, sono risultati positivi.
Tra questi nove ci sono tre anziani ricoverati nell’ospedale ‘Paterno’ Arezzo’ a Ragusa e due nell’ospedale ‘Maggiore’ di cui una in rianimazione. Quattro invece sono in quarantena domiciliare tra cui due operatrici sanitarie. (ANSA)
Leggi anche
Distrugge il vetro della porta del treno: si taglia e viene ricoverato
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo