Una segnalazione da parte di un volontario che sta partecipando alle ricerche del piccolo Gioele, il bambino di 4 anni scomparso il 3 agosto insieme con la madre Viviana Parisi, poi trovata morta, ha fatto scattare l'allarme. Le squadre che partecipano alle operazioni si stanno dirigendo sul posto per un sopralluogo, insieme al Procuratore di Patti Angelo Cavallo che coordina le indagini. Il luogo si trova a circa 200 metri dall'autostrada Messina-Palermo dove la mamma il figlioletto sono stati visti per l'ultima da un testimone, dopo un lievi incidente. (ANSA)

Arriva l’esercito per cercare il piccolo Gioele

L’Esercito Italiano concorre da stamattina alle ricerche di Gioele. Il bambino è scomparso insieme alla madre Viviana Parisi lungo l’autostrada A20 Messina-Palermo, nella zona di Caronia. Il concorso dell’Esercito per rafforzare il dispositivo in atto è coordinato sul posto dalla Protezione Civile, nello specifico da un Nucleo preposto dei Vigili del Fuoco.

Il contributo dell'esercito

L’Esercito, a partire da oggi quindi, contribuirà grazie agli assetti della Brigata Aosta. Nella considerazione “che le ricerche sono condotte per lo più in modo appiedato e nell’arco diurno”. Un “nucleo di ricognizione che svolgerà funzione di elemento di coordinamento con i Vigili del Fuoco per tutta la durata delle ricerche unitamente a un plotone suddiviso in 3 squadre da 10 elementi ciascuna, alternati con cadenza giornaliera del 24º reggimento artiglieria Peloritani”. “Un team del 4° reggimento Genio, specializzato nel military search, capacità maturata dall’esperienza nei teatri operativi per individuare le difformità del terreno che possano lasciar presagire la presenza di elementi difformi dalla conformazione naturale”. Fonte Adkronos

Viviana Parisi, papà Daniele chiede aiuto per ritrovare il piccolo: “Ci vediamo domani”

“Invito tutti quelli che si vogliono unire alle ricerche di mio figlio Gioele a presentarsi mercoledì 19 agosto presso il centro di coordinamento sulla ss113 al distributore di benzina IP di Caronia. Saremo lì intorno alle 7.30”. E l’accorato invito rivolto su Facebook da Daniele Mondello, il papà del piccolo Gioele, il bambino scomparso dallo scorso 3 agosto. “Si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato, pantaloni lunghi e maglie con le maniche lunghe. Vi ringrazio anticipatamente”, dice il marito di Viviana Parisi, Ieri si è recato in Procura per chiedere di visionare le fotografie del cadavere della donna. Richiesta negata dal procuratore capo Angelo Vittorio Cavallo.

Proseguono le ricerche

Intanto non si fermano le ricerche dei soccorritori. Anche stamattina stanno setacciando tutta la zona di Caronia (Messina) da dove è scomparsa la donna e dove è stata poi rinvenuta cadavere. (Ter/Adnkronos) Leggi anche Viviana Parisi, papà Daniele chiede aiuto per ritrovare il piccolo Gioele Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ricerche Gioele, trovati i resti di un bimbo. Al 99% apparterebbero al piccolo