Virus in Campania, cresce la paura. Altri 3 giovani positivi al coronavirus a Vico Equense al rientro dalle vacanze in Grecia.

Sono in isolamento a Meta

Ma fortunatamente nel frattempo tutti i contatti degli altri due positivi, che sono stati sottoposti a tamponi sono risultati negativi. Lo comunica il primo cittadino di Vico, Andrea Buonocore sulla sua pagina ufficiale facebook. “È terminata la mappatura dei contatti dei due concittadini risultati positivi al Covid-19, ovvero del medico di Vico che lavora all’ospedale San Leonardo di Castellammare e dell’operaio della ditta locale di materiali edili”.

Comunica Buonocore che poi aggiunge:

“Tutti i contatti sono risultati negativi. Compito del Sindaco è quello di rendere pubblico ogni singolo caso di contagio ma in nessun modo è permesso ad un rappresentante delle istituzioni di violare la privacy di una persona e\o facilitarne la messa alla gogna per aver contratto un virus. Lavoriamo costantemente per tenere al sicuro tutti i cittadini. Ogni mia azione come ogni mio post sono preceduti da attenta riflessione al fine di perseguire sempre il bene comune. Come sto facendo da mesi, rinnovo l’invito alla cittadinanza tutta a seguire le norme di contrasto alla diffusione del Covid-19 ed assumere atteggiamenti responsabili e seri”. Nel frattempo si sta ricostruendo la fitta mappatura dei rapporti legata ai tre giovani rientrati positivi dalla Grecia.

Nel frattempo De Luca sta valutando di chiudere di nuovo la Campania

Così il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, durante una diretta su Facebook per fare il punto sull’emergenza Coronavirus. “Per quanto riguarda Caserta ci sono contagi da Spagna e Sardegna. L’Asl di Salerno ha rilevato contagi da Londra, Malta, Marocco e Valencia. – continua il governatore – L’operazione che abbiamo messo in campo in Campania di controllo e filtro sta andando avanti bene. Quando siamo di fronte a questi dati che cominciano a essere pericolosi- aggiunge il presidente della Regione Campania- dobbiamo bloccare i viaggi all’estero. Leggi anche: De Luca contro tutti: «Chiudo la Campania». Il governo “si a zone rosse locali” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lutto nel mondo della Musica: è morto il chitarrista dei Red Hot Chili Peppers

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi