Covid in Campania, sale ancora il numero dei contagiati Sono 138 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania dall'esame di 4.135 tamponi. Sono 5.722 i casi di coronavirus registrati in Campania dall'inizio dell'emergenza, mentre sono 383.487 i tamponi complessivamente analizzati.

Si registra un nuovo decesso legato al coronavirus:

Il totale dei decessi in Campania sale così a 441. Sono 4 i nuovi guariti, per un totale di 4.356. Sono 925 gli attualmente positivi in Campania: 862 in isolamento domiciliare, 61 ricoverati con sintomi e 2 ricoverati in terapia intensiva.

De Luca all'attacco contro le regioni del nord

Il presidente del consiglio regionale della Campania, Vincenzo De Luca, si è detto nel frattempo "sconcertato" dal fatto che "al Nord non facciano tamponi obbligatori e quarantena a chi rientra dall'estero". Ed ha alzato il tiro, ipotizzando una valutazione a fine agosto riguardo una possibile nuova "limitazione della mobilità tra regioni". Una decisione che verrà valutata a fine mese se aumenteranno i casi positivi nelle altre regioni italiane.

Tamponi nell'aeroporto di Capodichino

Da alcuni giorni intanto sono diventati effettivi i tamponi per chi rientra dall'estero direttamente nell'aeroporto di Capodichino. Massima allerta, come da direttiva nazionale, a chi rientra da Spagna, Grecia, Croazia e Malta, i quattro paesi considerati più a rischio (sebbene il contagio stia facendo registrare cifre spaventose anche in altri paesi, tra cui la Francia che ormai da giorni viaggia attorno ai 3.500 casi giornalieri, cifre simili a quelle spagnole). Per chi atterra a Capodichino, modulo obbligatorio di segnalazione all'ASL e tampone prima di rientrare a casa, dove scatterà l'isolamento fiduciario per 14 giorni, in attesa dell'esito del tampone. Entro 48 ore arriverà il responso che, se negativo, farà interrompere la quarantena che invece diventerà obbligatoria in caso di positività. Leggi anche: De Luca tuona: «Troppi contagi, test immediati per chi torna dalla Sardegna» Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Virus, salgono ancora i contagi in Italia: oltre 1000. I dati che preoccupano

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi