«Noi la mascherina non la mettiamo». Così tre ragazzi dai 20 ai 25 anni la notte tra venerdì e sabato a ponte Milvio, una delle zone più frequentate della movida a Roma. I tre ragazzi hanno risposto con forza alla richiesta degli agenti della Polizia Locale, prima verbalmente e poi aggredendo i vigili.

I giovani

Denunciati per rissa, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Due agenti sono finiti in ospedale. Alla vista di alcuni fotografi, che a ponte Milvio stavano proprio facendo un servizio sui controlli e gli assembramenti, hanno tentato di aggredirli pretendendo di non essere immortalati. Feriti lievemente due agenti della Polizia Locale, un uomo e una donna, intervenuti in aiuto degli operatori, i tre ragazzi dai 20 ai 25 anni sono stati denunciati per resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.

Cosa sta accadendo nella Capitale

Due persone denunciate e multate perchè non indossavano la mascherina. È il bilancio dei controlli dei carabinieri effettuati la notte scorsa nei quartieri maggiormente frequentati dai giovani in cerca di divertimento. Due uomini, esortati da una pattuglia di Carabinieri a indossare le mascherine hanno iniziato a dare in escandescenze: uno in particolare ha inveito, offeso e minacciato i militari. Per entrambi è scattata la sanzione di 400 euro a testa per la violazione delle norme anti-Covid. Mentre il più esagitato, un romano di 50 anni, denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.

Sempre i Carabinieri della Compagnia di Trastevere

Poco dopo, hanno denunciato a piede libero un tunisino di 40 anni. Senza fissa dimora e in possesso di una patente nautica intestata a un 72enne di Brugherio (MB), risultata rubata da un'auto parcheggiata in strada.

Il 40enne deferito all'Autorità giudiziaria con l'accusa di ricettazione.

A San Lorenzo e Pigneto, invece, una task force composta da 20 militari ha passato al setaccio i vicoli dei quartieri simbolo della movida. Non sono state evidenziate irregolarità sul fronte delle norme anti-Covid, tranne che in due esercizi. In particolare, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 9.500 euro, per la somministrazione di bevande alcoliche, anche da asporto, fuori dall'orario consentito. Leggi anche: Virus, salgono ancora i contagi in Italia: oltre 1000. I dati che preoccupano Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia nei cieli: si schianta col parapendio e muore a 17 anni