Non c'è pace per Flavio Briatore. Si allarga il focolaio di contagio da coronavirus registrato al Billionaire di Porto Cervo. Secondo gli ultimi dati delle autorità sanitarie locali, nella struttura di proprietà di Flavio Briatore, individuati altri 52 casi positivi.
I nuovi contagi
Accertati attraverso i tamponi a tappeto effettuati nei giorni scorsi dall'Azienda per la Tutela della Salute. I risultati sono arrivati nella tarda serata di ieri, come riporta il quotidiano L'Unione Sarda.
L’aumento dei contagi nel noto locale conferma dunque la presenza di un focolaio di contagio al Billionaire di Porto Cervo.
Dipendenti del Bilionaire erano già in isolamento
Lo stesso locale era stato già chiuso il 17 agosto scorso non senza polemiche tra il proprietario Flavio Briatore e il sindaco di Arzachena a seguito di una ordinanza molto restrittiva sui locali da ballo e la musica che secondo Briatore impediva di fatto di tenere aperti i battenti.
L’allarme contagi
Era scattato solo alcuni giorni dopo quando un lavoratore interinale era risultato positivo al coronavirus Il gestore del locale aveva invitato tutti i dipendenti a autoisolarsi in attesa dei tamponi che poi hanno confermato i contagi.
Prima sei positivi, poi il numero era salito a 11, ora siamo oltre i cinquanta. "Sebben tutti siano asintomatici per correttezza i nostri dipendenti si sono auto isolati e con grande senso di responsabilità da parte di tutti si stanno seguendo le procedure previste.
Tutti si trovano negli alloggi messi a disposizione per la stagione" spiegavano dala locale
A Porto Cervo chiude anche il Sottovento
Il focolaio al Billionaire conferma anche la diffusione del virus a Porto cervo dopo i numerosi casi tra i rientri riscontrati nel Lazio.
Sempre a Porto Cervo, da ieri ha chiuso anche un altro storico locale, il Sottovento, decisione presa dai gestori proprio a seguito di un caso di positività tra lo staff.
"Appresa la notizia di un caso di positiva’ al Covid all’interno del nostro staff, sentiamo il dovere di interrompere anticipatamente l’attività, convinti che la salute vada anteposta sempre e comunque all’ interesse economico" hanno spiegato dal locale.
Leggi anche:
Focolaio al Billionaire di Briatore: "dipendenti positivi”, staff in quarantena
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo