Gioele, è sempre più giallo. Sul cranio di Gioele riscontrate, come apprende l'Adnkronos, delle "micro tracce di sangue" con "infingimento osseo".
In altre parole, il bimbo di 4 anni trovato senza vita nei boschi di Caronia (Messina), potrebbe avere avuto una emorragia cerebrale.
E' quanto emergerebbe da un primo esame autoptico sui resti del piccolo Gioele eseguito oggi al Policlinico di Messina.
Per i periti che hanno visionato il cranio
Il bambino potrebbe avere "sbattuto la testa contro una superficie non particolarmente dura", quindi anche l'interno di una macchina.
A questo punto potrebbe prendere quota sempre di più l'ipotesi dell'incidente in auto che avrebbe provocato "lesioni importanti" al cranio del figlio di Viviana Parisi.
Gli inquirenti
Si trinceranno dietro il 'no comment' ma, come apprende l'Adnkronos, sembra che nell'auto di Viviana, trovate delle micro tracce di sangue, che fanno pensare a una ferita, seppure lieve, del bambino.
Forse Viviana si è spaventata ed è scesa dall'auto in preda al panico lasciando l'autostrada?
Secondo i testimoni del Nord Italia, sentiti dalla Procura, il bambino era in braccio alla madre "ancora vivo e con gli occhi aperti" ma gli investigatori fanno notare che il bambino potrebbe essere rimasto ferito o avere subito un trauma cranico.
Ma il medico legale Elvira Ventura si limita a dire all'Adnkronos che "ancora le operazioni non sono state completate" né "esaminato tutti i resti del corpicino".
In mattinata
Arrivate le prime indicazioni dell’autopsia effettuata stamattina al Policlinico di Messina. La Tac ha anche evidenziato delle pietruzze attorno ai resti del piccolo, potrebbero dare indicazioni sul luogo e la data del decesso. Rimane ancora da capire come sia morto il bambino, e dove.
I resti
Sono stati trovati il 18 di agosto sulla montagna di Caronia. A trecento metri di distanza, c’era il corpo della madre Viviana, corpo ritrovato l’8 agosto, a tre metri da un traliccio: probabilmente, la donna si è lanciata nel vuoto, nell’autopsia effettuata nei giorni scorsi sono state riscontrate lesioni alla colonna vertebrale e fratture alle costole, compatibili con una caduta dall’alto. La certezza arriverà dagli esami istopatologici, che studiano i tessuti: un impatto forte con il terreno lascia infatti tracce inequivocabili.
Leggi anche:
Gioele è morto per l'incidente, non l'ha ucciso Viviana: i dati dell'autopsia
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo