Salvini attacca De Luca nella sua città. Visita al Covid center di Salerno, ieri, per il leader della Lega, Matteo Salvini. Una struttura che definisce l'"ennesima fake news di De Luca".

E aggiunge:

"Un conto è fare il simpatico su Fb, un conto è scherzare con cattivo gusto sulla pelle e salute dei campani". "Ieri sono stato in un'altra opera incompiuta, una promessa mancata di de Luca che è il policlinico di Caserta - ha detto Salvini a margine della visita- anche lì sono venti anni che promette. Lo stesso De Luca ci è tornato più e più volte e il cantiere è fermo. C'è l'erbaccia, non c'è un medico, un letto, una porta". "A differenza di altre città, penso a Milano, dove un ospedale di emergenza è stato allestito con fondi privati, questi sono denari pubblici sbattuti via -sottolinea Salvini - Mi auguro che ci sia qualcuno in qualche Procura che vada fino in fondo per capire se qualcuno ci ha guadagnato, come ci ha guadagnato, e se sono state rispettate tutte le norme".

Nel frattempo il leader leghista contestato anche a Cava, ma si difende così:

"Quelli che lanciano le sedie alle forze dell'ordine sono dei cretini - ha detto Salvini al microfono - Portate rispetto verso chi indossa una divisa e andate a lavorare". Diversi, infatti, i cittadini che hanno forzato i blocchi delle forze dell'ordine scese in campo per garantire lo svolgimento del comizio della Lega in sicurezza.“

Le tappe precedenti

Intanto il leader della Lega che aveva fatto tappa anche al Duomo di Salerno, si è pronunciato pure sulla questione Scuola che tiene banco nel dibattito nazionale: "C'e' un dibattito surreale e mi piacerebbe fare un confronto con la signora Azzolina qua a Salerno con le mamme, gli studenti e gli insegnanti. E' a carico delle famiglie perfino misurare la febbre tutte le mattine a casa dei bimbi prima di uscire. Una scuola normale almeno la misurazione della febbre la fa all'ingresso della scuola tutte le mattine. Questi stanno scaricando le loro incapacità sulla pelle dei sindaci, dei presidi, degli insegnanti, delle mamme e dei papà". Leggi anche: De Luca, chi fa da se fa per tre: “la Campania acquista termoscanner per le scuole” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lutto per Maria De Filippi: il dolore della conduttrice