Uno schianto tremendo. Incidente in moto lungo la statale 101 che collega Lecce a Gallipoli, nel Salento. All'altezza dello svincolo per Galatone, una moto e un'auto si sono scontrate. Il motociclista, il 25enne Paolo De Nuzzo, di Taurisano ma residente in Svizzera, ha perso il controllo del mezzo rovinando al suolo: per lui, nonostante l'arrivo dei soccorsi, non c'è stato nulla da fare. Il corpo del giovane, straziato e dilaniato dall'impatto con le lamiere e il guard rail, ha inizialmente reso difficili le operazioni di riconoscimento. «Se ci fosse stato un New Jersey in cemento al posto del guardrail in acciaio, forse Paolo sarebbe morto lo stesso, forse si sarebbe lussato solo una clavicola, ma il suo corpo non sarebbe stato dilaniato dalle lamiere». Dopo il tragico incidente che è costato la vita a Paolo De Nuzzo, 25enne di Taurisano, sotto accusa finiscono, ancora una volta, i guardrail, da sempre la bestia nera dei motociclisti italiani e non solo. Le loro lame sottili si trasformano in una ghigliottina. Amici e parenti del centauro morto sollevano la polemica dopo il tragico schianto.

Un'altra giovane vita ieri è volata via per sempre

Tragico Schianto per Lorenzo. Ancora sangue sull’asfalto delle strade della Gallura. Ancora una vittima ed ancora una volta un centauro. Uno scontro terribile sulla strada di Pittulongu, questa notte, verso le 4,30, tra un’auto ed una moto, all’altezza del bar pizzeria Costa Sarda.

Muore in moto a 18 anni, la notizia sconvolge Olbia e Golfo Aranci

Per il motociclista, Lorenzo Buffa, 18 anni, di Golfo Aranci, non c’è stato nulla da fare. È finito a terra sbalzato dalla sue due ruote. I soccorsi del 118 hanno cercato di fare tutto il possibile per salvare la vita al motociclista. Purtroppo è stato inutile. Sul lungo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Olbia, per la messa in sicurezza della strada, mentre i rilievi sono seguiti dalla polizia. Leggi anche: Gioele, trovate tracce di sangue sul cranio: “Ha battuto la testa nell'incidente?” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vittoria non ce l’ha fatta, morta a 5 anni per una rara malattia: "Adesso corri felice”