Panico sull'autostrada in Campania: auto perde gas, a bordo un'intera famiglia con tre bimbi
Una lesione importante al tubo di collegamento del serbatoio del Gpl. Così la perdita è stata abbondante al punto che poteva esplodere tutto. A bordo di una Fiat Punto una famiglia napoletana di ritorno dalle vacanze e che stava percorrendo l’A30 nel tratto tra Palma Campania e Nola.
È stata una pattuglia della polizia stradale a rendersi conto di cosa stesse accadendo. Ha fermato il veicolo in una piazzola di sosta, facendo subito scendere marito e moglie ed i tre bambini, per poi chiamare i vigili del fuoco.
Gli agenti hanno aiutato i cinque membri della famiglia ad allontanarsi dal luogo dove l’auto era stata fermata, ed i pompieri intervenuti hanno svuotato il serbatoio mettendo tutto in sicurezza.
Una tragedia sfiorata, visto che sarebbe bastato un mozzicone per fare esplodere il veicolo in marcia se qualcuno non fosse accorto della perdita di gas dall’odoro acre e fortissimo. Fonte: Il Fatto Vesuviano
Inferno in autostrada. Smart si schianta contro un camion e prende fuoco: c’è un morto
Smart si schianta contro un camion e scatena l’inferno in autostrada. Tragedia questa mattina sull‘autostrada A1, diramazione Sud, all’altezza di Torrenova.
Per cause ancora in corso di accertamento una Smart e un camion si sono scontrati all’altezza del chilometro 17. Per la persona al volante dell’auto non c’è stato nulla da fare: l’impatto è stato violentissimo, e il veicolo è stato distrutto dalle fiamme.
Nulla hanno potuto fare i soccorsi del 118 giunti tempestivamente sul posto: la vittima era purtroppo già deceduta. Non sono state ancora diffuse le sue generalità.
Il tratto di strada compreso tra il bivio con il Grande Raccordo Anulare e Torrenova, in direzione dell’Autostrada A1 Milano-Napoli, in direzione dell’Autostrada A1 Milano-Napoli, è stato chiuso per consentire i rilievi del caso.
Incidente sull’A1, indagini in corso
Il terribile incidente è avvenuto alle 11 di venerdì 28 agosto. Sul posto sono arrivate le squadre dei Vigili del Fuoco delle stazioni Marino e Tuscolana, oltre agli agenti della Polizia Stradale incaricati di ricostruire la dinamica dello schianto.
Al momento non è ancora chiaro cosa sia accaduto e come abbiano fatto il camion e la Smart a entrare in contatto tra loro.
Sotto shock l’autista del camion e gli altri automobilisti che hanno assistito impotenti alla scena. Non è chiaro se anche il conducente del camion, che sarà sentito nelle prossime ore dagli agenti della Polizia Stradale – sia rimasto ferito nell’impatto.
L’auto sulla quale viaggiava la persona a bordo della Smart è completamente distrutta: della macchina è rimasta solo la carcassa bruciata e annerita dalle fiamme, che non ha lasciato scampo al conducente.
Leggi anche
Terribile schianto in autostrada verso Napoli: muoiono nonno e nipotino di 12 anni. Stavano andando in vacanza
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo