Temporali e vento forte, in Campania l'estate si chiude con l'allerta meteo. Ecco cosa accadrà a breve
Il maltempo chiude agosto e simbolicamente le vacanze estive per la maggioranza dei napoletani. Oggi infatti è prevista fino alle 18 l'allerta meteo che però non comprenderà solo come si pensava vento forte e mare mosso, ma anche temporali.
Le piogge inizieranno a fare capolino dalle ore 12, per poi intensificarsi nel pomeriggio in particolare tra le 18 e le 20 dove potremmo assistere ad un forte temporale.
Sole e cielo poco nuvoloso domani, con un abbassamento delle temperature che resteranno comunque tipiche del mese di settembre.
Allerta meteo
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valevole dalle 9 alle 18 di oggi sulle zone 1,3,5,6 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana.
Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Z. 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento) con particolare riferimento alla fascia costiera.
Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi rispetto alle sollecitazioni dei venti e del mare e di prestare attenzione al verde pubblico, alle strutture mobili e alle banchine.
Si ricorda che il codice colore (in questo caso verde) si riferisce esclusivamente al rischio idrogeologico da piogge e temporali (che è appunto assente) e non ai fenomeni connessi ai venti e al moto ondoso per i quali invece vige l'allerta meteo.
CHIUSI PARCHI
Oggi parchi cittadini chiusi per allerta per vento forte lunedì 31 ore 9 ad ore 18. Fonte: Napoli Today
Leggi anche
Panico sull'autostrada in Campania: auto perde gas, a bordo un'intera famiglia con tre bimbi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo