Il coronavirus arriva anche nelle scuole della provincia di Caserta, in Campania. E’ di pochi minuti fa – secondo quanto riporta Casertace – il caso di una persona positiva al Covid-19 all’istituto comprensivo di San Giovanni Bosco di Portico di Caserta. La scuola è stata chiusa. Ad essere positiva è una collaboratrice scolastica, che avrebbe presentato sintomi da Covid. La scuola aveva appena riaperto i battenti ieri per la prima riunione docenti e la ripresa della attività amministrative in vista della riapertura ufficiale del 24 settembre. Oggi la notizia della chiusura temporanea per la sanificazione. La direzione ha già attivato i controlli di tracciamento per ricostruire le persone entrate in contatto con la bidella contagiata e metterle in isolamento fiduciario. Un caso simile si è registrato all’istituto Pitagora di Pozzuoli, in provincia di Napoli. Altri casi inoltre si sono rilevati nelle scuole dell’infanzia, a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, e a Trento. In questo caso decine di bambini sono in attesa di tampone. (Tele Club Italia)

Troppi contagi in Campania, l’ospedale blocca le ferie a tutto il personale

La direzione sanitaria dell’Ospedale “Cardarelli” di Napoli, in Campania, ha bloccato le ferie del personale medico ed infermieristico ed i congedi dei dirigenti”a seguito dell’andamento della curva epidemiologica Covid-19″.

La nota del direttore sanitario

In una comunicazione del direttore sanitario del “Cardarelli”, Giuseppe Russo, ai direttori delle Unita’ Operative ed ai coordinatori infermieristici la decisione è spiegata con “l’ incremento delle necessita’ terapeutico-assistenziali”. Il blocco, ad horas, viene giustificato anche con l’applicazione delle disposizioni sull’esecuzione dei tamponi al personale “che ha avuto contatti stretti con soggetti Covid-19” (ANSA). Nuovo focolaio all’ospedale in Campania: contagiati medici e pazienti Focolaio all’ospedale Cardarelli, in Campania, che ad oggi, conta un bilancio di sei sanitari e 30 pazienti risultati positivi al virus. Tra i dati, che includono un primario, ricoverato in rianimazione, e un altro primario in isolamento domiciliare, per il quale si attende l’esito del tampone naso faringeo, sono da aggiungere i ricoverati nella palazzina M, il padiglione interamente dedicato agli affetti da Coronavirus presso cui sono ricoverate 18 persone di cui due intubati.

Focolaio al Cardarelli

Nello specifico, per quanto riguarda la platea di ammalati che si erano recati al Cardarelli per patologie completamente estranee al Covid, i numeri dei contagiati riguardano: sette casi positivi, registrati ieri nel pronto soccorso a cui si aggiungono altri cinque accertati oggi e sette positivi nel reparto di Medicina d’Urgenza. Due casi positivi in Medicina 2, uno in Medicina 3, uno in Medicina 1. E ancora un caso in Chirurgia Vascolare, uno in Chirurgia 1, uno al Centro GrandI Ustionati e quattro casi in Ortopedia. Una situazione «sotto controllo» e da proporzionare ai mastodontici numeri che registra il presidio come accessi e ricoveri, secondo quanto dichiarato dalla task force di infettivologi del Cardarelli che rassicura sulle procedure di controllo e screening dei contagi nel presidio. Fonte: Tele Club Italia Leggi anche Bomba tossica in Campania, roghi al campo Rom. Aria irrespirabile, panico tra i residenti  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, in Campania resta alto il numero dei contagiati. Ancora molti casi di rientro. I dati di oggi

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi