Il Meteo di venerdì 11 settembre 2020, le previsioni in Italia
METEO, CICLONE sulla SARDEGNA, ma l'ESTATE non molla. Giovedì rovesci temporaleschi investiranno la Sardegna anche con NUBIFRAGI e rischio alluvioni lampo, interesseranno poi gli Appennini centrali e i rilievi del Nordovest.
Venerdì, maltempo in Piemonte, Toscana, Lazio, Umbria, Sicilia e ancora Sardegna. WEEKEND: ultime piogge sulle due Isole Maggiori, torna l'Estate. PROSSIMA SETTIMANA: tanto sole, clima estivo, ma ci saranno ancora temporali.
Un vortice ciclonico si porta verso la Sicilia. Maltempo al Nordovest (Piemonte e Lombardia occidentale) e in Sardegna con rovesci temporaleschi a tratti intensi. Temporali anche su Toscana, Umbria, Lazio e in Sicilia. Altrove, nubi sparse.
NORD
Tempo diffusamente instabile sulle Alpi (specie centro-occidentali) e sulle pianure di Piemonte e Lombardia occidentale con rovesci temporaleschi. Qualche temporale anche sugli Appennini emiliani, più soleggiato altrove.
Temperature
In calo in Piemonte con 21°C a Torino, fino a 31°C al Nordest
CENTRO e SARDEGNA
Temporali localmente intensi interesseranno Sardegna, Toscana, Umbria e Lazio. Il tempo sarà più soleggiato sulle regioni adriatiche.
Temperature
Valori massimi attesi tra 28 e 34 gradi, più bassi in Sardegna.
SUD e SICILIA
Graduale peggioramento del tempo sulla Sicilia con l'arrivo di temporali sulle province di Palermo, Messina ed Enna. Nubi sparse sul resto del territorio, più compatte in Campania.
Temperature
Di giorno previsti 29-31°C. Fonte: Il Meteo
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo