“I figli si accettano così come sono”. E' il grido di dolore della mamma di ciro, il trans fidanzato di Paola, morta questa notte per mano del fratello.

Il movente? Era lesbica, sono omosessuali e non meritano di “campare”.

Sarebbe solo e soltanto questo il motivo che ha spinto il fratello di Paola, a seguirla su quel motorino, a spintonarli e a riempire di botte Ciro, mentre la sorella, sangue del suo sangue giaceva al suolo.

Una morte ingiusta per una giovane 22enne che sognava forse solo la libertà.

Una libertà non concessagli perchè "lesbica”, perchè macchiava l'onore della famiglia, in una cittadina quale quella di Caivano dove forse a quanto pare la Camorra è più giusta, ha più diritto di sopravvivere rispetto ad una giovane donna che come tutte sognava l'amore. Per qualcuno forse un amore sbagliato, un amore sporco, macchiatosi da qualcosa che non è corretto, non è normale.

Ma la domanda sorge spontanea:

E seppur questo amore non fosse normale, ma chi siamo noi per decidere se una giovane ha o meno il diritto di viverselo e peggio ancora di vivere?

Ciro sta bene

Le sue ferite sono state profonde ma è fuori pericolo. Resta una e una sola ferita, la più garni quella che mai nessuno potrà rimarginare: la perdita dell'amata. Non lo si può capire fin quando non lo provi. Ha visto morire davanti a se, la donna che amava, la donna che si era messa contro tutto e tutti pur di stare con lui.

Le chiacchiere della gente non interessavano a nessuno dei due

Quel rumore fastidioso terminava ogni volta che i loro sguardi si incrociavano, che i loro cuori si univano. Che sia un amore pulito, sbagliato, vero, sporco, depravato, finto... Nessuno ha il diritto di giudicarlo e peggio ancora stroncarlo in questo modo.

La mamma di Ciro

Su Facebook, subito dopo la tragedia di Caivano, la mamma di Ciro, il ragazzo trans che aveva una relazione con Maria Paola, ha gridato tutto il suo dolore, accusando apertamente Michele Antonio "di aver commesso deliberatamente un omicidio perche' non sopportava che la sorella frequentasse un uomo trans. I figli si accettano cosi' come vengono. Paola riposa in pace". Leggi anche: “Ti amerò per sempre”. Ciro sta bene e scrive un messaggio per Paola Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus in Campania, risale la curva dei contagi: ancora a tre cifre

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi