Il Meteo, torna il caldo dello scorso luglio. La pressione è in fase di nuovo e generale aumento sul nostro Paese grazie ad un redivivo anticiclone sub-tropicale pronto a regalarci una settimana di stampo pienamente estivo con temperature tipiche del mese di Luglio. Tuttavia non mancherà qualche forte temporale che potrà improvvisamente scoppiare soprattutto nelle ore più calde.

Lunedì 14 e Martedì 15 saranno due belle giornate di sole

Per gran parte d'Italia e con temperature molto elevate. Solo sulla Sicilia si avranno alcune note d'instabilità, figlie della precedente depressione mediterranea in fase di assorbimento. Martedì invece, avremo qualche annuvolamento sull'area tirrenica e ancora sulla Sicilia, mentre sul resto del Paese avremo condizioni di caldo bel tempo.

Da Mercoledì 16

Deboli spifferi d'aria più fresca in quota innescheranno qualche temporale pomeridiano sull'arco alpino e alcuni rovesci sull'Appennino centrale. Sul resto del Paese tempo stabile anche se non mancheranno un po' di nubi sulle regioni meridionali dove non ci sarà comunque bisogno dell'ombrello.

Anche Giovedì 17

Il meteo non sarà del tutto tranquillo sui rilievi, specie del Nordest e sui comparti appenninici centro meridionali. Qui ci attendiamo lo sviluppo di improvvisi focolai temporaleschi.

Per il resto tanto sole ma soprattutto tanto caldo con picchi anche di 32-33°C da Nord a Sud.

Infine, da Venerdì 18 e per gran parte del weekend, la situazione non cambierà di molto nonostante, nel corso di Domenica, un moderato cedimento dell'alta pressione al Nord porterà ad una maggior ingerenza delle nubi ed un conseguente contenuto calo delle temperature. Sul resto del Paese invece, tanto sole e ancora caldo fuori stagione. Stante tuttavia la distanza in sede previsionale, sarà comunque opportuno attendere nuovi aggiornamenti.(IlMeteo) Leggi anche:  Meteo: temporali e nubifragi, poi tornerà un’estate non prevista. Ecco cosa ci aspetta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Chico Forti e la sua Bologna: 400 onde invadono piazza Galvani