Coronavirus in Campania. Si scende di nuovo sotto i 100 nuovi positivi al coronavirus in Campania dopo settimane di grandi aumenti. Sono 90 i nuovi positivi al Covid 19 rilevati ieri in Campania, su 2.845 tamponi eseguiti. Nel bollettino dell’Unita’ di crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, si segnalano anche 26 guariti e una nuova vittima da coronavirus. Dei 90 nuovi casi, 10 sono da rientro o connessi a precedenti contagi di persone tornate dalle vacanze. Oggi si registra anche un decesso (il totale e’ 452) mentre i nuovi guariti sono 26 (4.759 in totale).

Covid in Campania, De Luca: “Bisogna convivere col virus ma no irresponsabilità”

“E’ chiaro che quando il Governo ha aperto tutto, e dobbiamo imparare a convivere con il Covid. Ma, un conto e’ convivere, un conto e’ essere irresponsabili perche’ per convivere dobbiamo rispettare rigorosamente le regole, mascherina sempre, lavaggio delle mani sempre e controlli rigorosi”. A dirlo, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un appuntamento a Salerno. “E’ bene dire anche ai ragazzi che non e’ il caso di fare i fenomeni, perche’ il Covid fa male”, avverte il ‘governatore’ spiegando che “la malattia, quando arriva, fa male e fa male non solo quando viene, ma anche per quello che ti lascia dopo, perche’ ci sono in molti casi danni permanenti che si determinano per l’apparato respiratorio”. “Non e’ una cosa banale, dunque bisogna stare attenti e rispettare le regole”, ribadisce De Luca. (AGI)

Rientro a scuola in Campania, De Luca conferma: “Nessuna modifica alla data e test sierologi per gli studenti”

SALERNO – “Abbiamo rinviato di 10 giorni ma il 24 settembre la scuola inizia”. Lo ha ribadito anche oggi il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine di un incontro per presentare i lavori di riqualificazione della zona industriale di Salerno. In merito ad alcune voci circolate nelle ultime ore che avrebbero rinviato ancora di qualche giorno il suono della prima campanella, il presidente De Luca ha, invece, confermato che il 24 settembre le scuole riapriranno ed ha aperto anche all’ipotesi di poter effettuare un test sierologico per i ragazzi, attualmente allo studio dei centri di ricerca regionali. ”È chiaro che laddove dovesse verificarsi un caso di positività su un ragazzo (Ce lo aspettiamo soprattutto nelle ultime classi) andrà effettuato il test sull’intera classe”. Ha detto De Luca che si è detto pronto a fare una battaglia per evitare che docenti di ruolo siano spostati di centinaia di chilometri dalle proprie residenze. Fonte: Anteprima24 Leggi anche: Altro focolaio in Campania: contagiati anche due bambini, di 1 e 4 anni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca annuncia battaglia: "In classe il 24, ma non escludo nulla. Mancano aule”