Conte e la sue parole ai giovani. «È bello vedere che anche a livello europeo abbiano chiamato il grande piano di intervento per i paesi più sofferenti ‘Next generation eu’, è un progetto per voi. Tutti stanno mettendo a punto i piani, il nostro e’ già in fase avanzata di studio e approfondimento ed è dedicato a voi. Se noi perderemo questa sfida, voi avete il diritto di mandarci a casa». Giuseppe Conte non guarda alle elezioni regionali né al referendum.

Per il suo governo la vera sfida si chiama Recovery Fund.

Su quella si misurerà la sua capacità di dare risposta alle attese degli italiani e si verificherà se c’è lo spazio per andare avanti. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte arriva a Norcia per una visita a sorpresa , per l’inizio dell’anno scolastico: «Volevamo il completamento delle opere entro Pasqua. Purtroppo è arrivata la pandemia e c’è stato il lockdown. Ora abbiamo completato gli edifici per l’inizio della scuola e ho voluto dedicare la mia prima uscita, dopo il monitoraggio con i ministri competenti, qui. E’ un fatto non solo simbolico, ma di sostanza, c’è la vicinanza del Governo a questa comunità. La scuola è un momento di rilancio e ripartiamo da qui per la ricostruzione post terremoto», dice ai giornalisti.

Il tema scuola è naturalmente al centro:

«Abbiamo lavorato per garantire il rientro a scuola con la didattica in presenza. Siamo consapevoli delle difficoltà ma abbiamo lavorato e continueremo a farlo per garantirla». Poi cita Mattarella: «La scuola richiede il sostegno di tutti», e aggiunge: «Sono convinto che vinceremo anche questa sfida, tutti insieme». A chi gli chiede dello stato di salute del governo, il premier risponde: «Rimpasto di governo dopo le Regionali? Diciamo che ora siamo concentrati sul lavoro…».(Notizieh24) Leggi anche: Coronavirus, Conte firma il nuovo decreto. Cosa cambia da domani Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dj morta, spuntano nuovi indizi: Viviana e Gioele investiti, il furgone non era fermo