Coronavirus, in Campania 208 positivi, zero decessi e 50 guariti I contagi salgono a Sono 208 le persone risultate positive al coronavirus oggi in Campania.

L’ultimo bollettino

Diffuso dall’Unita’ di crisi regionale porta a 9940 il computo degli attuali positivi. Il dato di oggi e’ riferito a 7460 tamponi analizzati, che portano a 527.468 il numero di test naso faringei eseguiti dell’inizio della pandemia. Nel bollettino di oggi non vengono segnalate vittime in Campania, dove i deceduti sono complessivamente 455. Sale il numero delle persone guarita, che arriva a 5020 con i 50 registrati nella giornata di oggi. Questo il bollettino di oggi: Positivi del giorno: 208 Tamponi del giorno: 7.460 Totale positivi: 9.940 Totale tamponi: 527.468 Deceduti del giorno: 0 Totale deceduti: 455 Guariti del giorno: 50 Totale guariti: 5.020

I dati di ieri

I contagiati sono: un 61enne, di una 50enne, di un 50enne, di una 80enne, di un 47enne e di una 42enne che di recente si sono sottoposti al tampone, il cui esito ha confermato il contagio da Covid-19″.

Lo ha comunicato il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino sulla sua pagina Facebook

E poi ha spiegato: “Tutti si trovano attualmente in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva e a loro auguro di guarire in fretta, al pari degli altri 38 cittadini attualmente alle prese con il coronavirus.

L’Azienda Sanitaria

Purtroppo, ci ha anche comunicato il ricovero presso il Covid Hospital di Boscotrecase di due persone che erano risultate positive. Si tratta di una 59enne di origine ucraina e di un 37enne di origine cinese.

La pandemia

Continua a mettere a dura prova il nostro territorio e dobbiamo tenere alta la guardia per limitare la diffusione del contagio. Rispettare le regole è fondamentale, a partire dall’utilizzo corretto della mascherina, dal distanziamento sociale e da una frequente igienizzazione delle mani. In questa fase occorrono grande senso di responsabilità e prudenza. La tutela della salute pubblica è una mia assoluta priorità. Insieme vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo.

Nel frattempo continua anche l’incubo scuola

Slitta la data dell’inizio delle lezioni a Torre del Greco. Cresce il numero dei comuni nel Napoletano che stanno decidendo di posticipare il ritorno a scuola. Anche il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha deciso di spostare il ritorno in classe al primo ottobre.

Poche ore fa

Il primo cittadino ha firmato un’ordinanza con la quale si posticipa la ripresa delle attività didattiche in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado. L’ordinanza – si legge dal testo – si è ”resa necessaria a seguito delle istanze rappresentate da diversi dirigenti scolastici, al fine di garantire il ripristino degli spazi didattici in modo da accogliere tutti gli alunni in condizione di sicurezza. Leggi anche:De Luca annuncia battaglia: “In classe il 24, ma non escludo nulla. Mancano aule”   Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“Eroi, avete ucciso quello scimpanzé”: trovato l’autore del post contro Willy