In Campania sono 327 i malati di Coronavirus in ospedale di cui 19 in terapia intensiva ma non tutti intubati. Come racconta Il Mattino ad avere la peggio è il Cotugno dove sono occupati tutti e 32 i posti ordinari disponibili, i 16 di sub intensiva e 6 su 8 di Terapia intensiva di cui due sono intubati. Al Covid Center dell’Ospedale del Mare (pazienti positivi ma affetti da altre priorità assistenziali chirugiche, ortopediche, ematologiche, oncologiche, nefrologiche e cardiologiche) sono 23 su 24 i posti occupati e ne residuano 6 di sub intensiva e 6 di intensiva da attivare solo se necessario. Al Loreto sono 39 su 40 i pazienti ricoverati restano da attivare 20 posti di sub intensiva e 10 di rianimazione. Il Mattino scrive ancora: «A Salerno, al Covid Center di Scafati, sono 48 i ricoverati su 53 posti disponibili (18 su 19 in malattie infettive, 16 su 16 in sub-intensiva pneumologica di cui 6 ventilati, 12 su 14 in isolamento, 2 su 4 in rianimazione. A Caserta (Maddaloni) i posti occupati sono 53 su 80 di cui 3 in terapia intensiva e 15 in sub intensiva e il resto in regime ordinario. Infine Boscotrecase (Asl Napoli 3 sud) che a fronte dei 38 posti attivati per il Piano A (a bassa intensità) è già passato alla fase B (intermedia) con 50 posti di cui 45 occupati (14 in sub intensiva e 1 in intensiva). Vari altri pazienti sono ospitati nei policlinici, al Moscati di Avellino, al san Pio di Benevento, ad Ariano Irpino, in maggioranza in reparti non intensivi».

Coronavirus, in Campania c’è un’altra vittima. L’annuncio del sindaco

È un settantenne l’ultima vittima del Coronavirus a Gragnano, in Campania. L’anziano risultava positivo al Coronavirus ed era già in precarie condizioni di salute, perché sottoposto a periodica dialisi. Chiaramente il corpo non ha retto anche all’infezione da Covid. A riportare la notizia è il quotidiano Roma oggi in edicola. Ad annunciarlo è il sindaco Paolo Cimmino: «Ho appreso dalle autorità sanitarie, in data 19 settembre, l’avvenuto decesso di un nostro concittadino, risultato positivo anche al Covid-19. Nel formulare le mie condoglianze ai familiari, aggiorno la situazione dei soggetti contagiati. Sono 4 i casi attualmente positivi. I soggetti in precedenza risultati positivi, sono tutti guariti». Il primo cittadino continua: «Rammento ancora una volta ad attenersi scrupolosamente alle regole di profilassi sanitaria durante il periodo emergenziale e di rispettare il distanziamento sociale, anche all’aperto fino al 23 settembre, salvo diverso termine in funzione dell’evoluzione della situazione epidemiologica. Confido nel senso civico di responsabilità e cooperazione di tutta la cittadinanza, per superare anche questo momento, che la nostra collettività sta vivendo.

Coronavirus, calano i contagi ma il numero resta a tre cifre. I dati di oggi

Sono 149 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in CAMPANIA dall’analisi di 5.515 tamponi. Il totale dei positivi in CAMPANIA dall’inizio dell’emergenza supera le 10mila unità: sono 10.089, mentre sono 532.983 i tamponi complessivamente esaminati. L’Unità di crisi della Regione CAMPANIA comunica che è stato registrato un nuovo decesso legato al coronavirus. Il totale dei deceduti è 456. Sono 40 i nuovi guariti: il totale dei guariti in CAMPANIA dall’inizio dell’emergenza è 5.060. (Zca/Adnkronos) Leggi anche Coronavirus nel centro di accoglienza in Campania, ci sono dei positivi. Scatta l'allerta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Auto contro scooter, Giuseppe muore sul colpo. Trovato il pirata della strada: dopo lo schianto è scappato via