Il virus, non frena il voto. A quanto pare gli italiani, avevano e hanno voglia di esprimersi, almeno stando all'ultimo dato delle ore 12 in merito all'affluenza elettorale.

Il voto

Per il referendum sul taglio dei Parlamentari, le suppletive per il Senato in 2 collegi di Veneto e Sardegna, elezioni regionali e amministrative seggi riaperti questa mattina alle 7, e fino alle 15. Ieri sera alle 23 l'affluenza per il referendum si è attestata al 39,38%. Le percentuali più elevate si sono registrate in Valle d'Aosta (56,37%), Trentino Alto Adige (54,42%) e Veneto (51,04%). Alla chiusura dei seggi seguiranno gli scrutini delle suppletive, del referendum e delle regionali. Gli scrutini delle elezioni amministrative cominceranno alle ore 9 di domani.

Per il referendum sul taglio dei Parlamentari

Le suppletive per il Senato in 2 collegi di Veneto e Sardegna, elezioni regionali e amministrative seggi riaperti questa mattina alle 7, e fino alle 15. Ieri sera alle 23 l'affluenza per il referendum si è attestata al 39,38%. Le percentuali più elevate si sono registrate in Valle d'Aosta (56,37%), Trentino Alto Adige (54,42%) e Veneto (51,04%). Alla chiusura dei seggi seguiranno gli scrutini delle suppletive, del referendum e delle regionali. Gli scrutini delle elezioni amministrative cominceranno alle ore 9 di domani.

Le dichiarazioni di Giuseppe Conte

"Ogni votazione è espressione di una partecipazione democratica. C'è sempre l'auspicio che ci sia la partecipazione dei cittadini. Io ho votato in scienza e coscienza". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dopo aver votato in un seggio al centro di Roma. Tra i big della politica che si sono già recati alle urne ci sono anche il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, quello della Camera, Roberto Fico, il ministro Luigi Di Maio, Emma Bonino, Matteo Renzi, Paolo Gentiloni, il sindaco di Milano, Beppe Sala, e quello di Torino, Chiara Appendino.(IlMattino/Tgcom24) Leggi anche: M5S, tre deputati si auto sospendono: “Da Casaleggio attacco vergognoso” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Uccide il figlio e si suicida, la nonna paterna: "Lo amava talmente tanto da portarselo con lui"