Saviano, al seggio si presenta una donna che poi risulterà contagiata da Covid-19: tutti in quarantena Una delle elettrici recatesi ieri in una sezione elettorale di Saviano (provincia di Napoli) è risultata oggi positiva al Covid-19. Lo comunica l'Asl al vicesindaco di Saviano Carmine Addeo. A seguito della comunicazione ricevuta, è stata disposta la chiusura del locale e il seggio è stato spostato in un altro luogo, con nuovo presidente e quattro nuovi scrutatori.

Positiva al seggio, sezione in quarantena

Coloro che erano presenti al seggio, scrutatori, presidente e rappresentanti di lista, sono stati messi in quarantena secondo quanto disposto dall'Asl. Dovranno restare isolati per due settimane come prevede il protocollo.

La vittoria schiacciante di De Luca, in Campania il governatore uscente ha più voti degli avversari messi insieme

Le prime proiezioni elettorali della Rai sulle regionali in Campania confermano che il governatore uscente Vincenzo De Luca è ampiamente in vantaggio con il 60,2%, rispetto allo sfidante del centrodestra, Stefano Caldoro, che si ferma al 20,3%. La candidata del M5s Valeria Ciarambino è al 14,5%. La copertura del campione è del 9%.

Il governatore: “Ondata pericolosissima di contagi in arrivo. Mettetevi tutti la mascherina”

“Abbiamo realizzato in 20 giorni 120 posti di terapia intensiva. Li realizziamo ovviamente in preparazione dell’emergenza. L’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanita’, ci ha detto che tra ottobre e novembre attende una ondata pericolosissima di contagi sul piano mondiale”. A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, qualche giorno fa Salerno, a margine della presentazione dell’inizio lavori del ripascimento litorale tratto Soccorso Amico-Polo Nautico Salerno. “Ancora in queste ore – ha spiegato il governatore – non sto facendo la campagna elettorale ma sto lavorando per garantire sicurezza alle nostre famiglie. Avremo ancora piu’ posti in terapia intensiva disponibili. Da qui al 24 settembre completeremo tutti i test sierologici a 140mila dipendenti delle scuole, personale docente e non docente. Devo chiedere rigore di comportamenti, senso di responsabilita’, indossare la mascherina durante la movida e lo dico soprattutto ai ragazzi. Avremo una situazione pericolosa con l’apertura dell’anno scolastico ed i ragazzi delle quinte, degli ultimi anni, di ritorno dalle vacanze e che fanno la movida, cominceranno a vivere di nuovo in famiglia. Bisogna fare attenzione ed essere attentissimi per governare questo problema in sicurezza”. (ANSA) Leggi anche Paura Coronavirus al Grande Fratello Vip: un concorrente costretto a lasciare la casa con febbre a 39 Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vergogna in Campania, alunni divisi in classi di "bravi" e "meno bravi" per permettere il distanziamento