Bomba d'acqua in provincia. scoppia il panico. Un uomo è disperso e diverse famiglie sono state evacuate a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Varese dal tardo pomeriggio di giovedì. Dalle prime informazioni l’uomo di cui si sono perse le tracce era uscito di casa per fare jogging nelle aree boschive vicino al paese di Luvinate, a una decina di chilometri da Varese, alle pendici del Campo dei Fiori.

Il runner

Sorpreso da una bomba d’acqua, non è ancora rientrato nella sua abitazione a Barasso. Lo cercano le squadre di protezione civile e i vigili del fuoco arrivati sul posto con unità per ricerche in ambienti impervi.

Sempre a Luvinate

Evacuate Diverse famiglie per via dello straripamento di un corso d’acqua che ha reso le strade impraticabili: alcuni nuclei famigliari hanno trovato riparo presso amici, altri sono stati ricollocati dal Comune in strutture predisposte per l’emergenza.

Il sindaco

ha deciso la chiusura delle scuole per la giornata di venerdì. I forti temporali hanno colpito anche il nord della provincia dove a Luino, sul Lago Maggiore il controsoffitto di una struttura sportiva è crollato e la pioggia ha allagato la stazione internazionale.

Non va meglio in Campania

La Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo arancione valida dalle ore 6 di domani venerdì 25 settembre alle ore 6 di sabato 26 settembre. Nel bollettino emesso dalla Protezione civile regionale sono previsti i seguenti fenomeni: precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità. Venti occidentali tendenti a divenire forti nel corso della giornata con raffiche nei temporali. Mare tendente a divenire agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Disposta chiusura sempre per venerdì 25 settembre per tutti i parchi e cimiteri cittadini e per gli impianti sportivi all’aperto. Leggi anche: Incubo maltempo in Campania: nubifragi da paura, grandine grossa come pietre. E' allarme, le zone a rischio  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovo focolaio in Campania: esplode il panico in ospedale, decine di contagiati tra medici e infermieri