Attentato parigi. La polizia antiterrorismo è intervenuta a Parigi per un attentato compiuto non lontano dalla Bastiglia. Gli agenti hanno fermato un sospetto e invitato gli abitanti a tenersi lontani dalla zona di boulevard Richard Lenoir, non lontano dall'ex sede del giornale Charlie Hebdo.

Secondo alcuni testimoni

Ci sarebbero quattro persone accoltellate, due delle quali ferite gravemente. Inizialmente si era parlato di due aggressori in fuga.

Gli attentatori

Si sono avventati sui passanti armati di coltello o di machete. L'intera zona attorno alla Rue Nicolas Appert è stata isolata: blindati scuole e uffici pubblici. Tra i feriti figura anche una donna. Sul luogo dell'attentato è stato avvistato anche un pacco sospetto, subito analizzato dagli artificieri.

Un testimone

Ha raccontato ai media francesi di aver sentito delle grida e di aver visto "una giovane donna con una ferita alla testa e sangue sul viso, era nel panico. Veniva dal palazzo della vecchia sede di Charlie Hebdo". Il periodico francese ha cambiato sede nel 2015, in seguito agli attentati in cui sono rimaste uccise dodici persone. L'indirizzo della nuova redazione è tenuto segreto.

Due giorni fa

Allarme bomba Tour Eiffel. Attimi di terrore quelli vissuti questa mattina nei pressi della Tour Eiffel, a Parigi. La polizia francese, dopo aver ricevuto una chiamata anonima, ha fatto evacuare tutta la zona circostante il monumento simbolo della capitale francese.

Allarme bomba, riporta una fonte della polizia a Bfmtv.

Al momento, sono in corso le verifiche da parte delle forze dell’ordine per trovare l’eventuale ordigno. Secondo quanto riportato dall’emittente francese, tutta l’area è stata isolata e chiusa al traffico. Si sta cercando, inoltre, di rintracciare la chiamata anonima

I Fatti

Intorno a mezzogiorno, la polizia francese ha ricevuto una chiamata anonima che riferiva della possibile presenza di una bomba nei pressi della Tour Eiffel, a Parigi. Subito dopo l’allarme, le forze dell’ordine – insieme alla società che gestisce il monumento – hanno fatto evacuare l’intera area, bloccando il traffico e avviando le ricerche dell’eventuale ordigno. Leggi anche: Paura in pieno centro. Assalto armato a un furgone portavalori nel Napoletano: spari tra la folla Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca blinda di nuovo la Campania: “Militari e forze dell'ordine, subito”. La lettera a Lamorgese